|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Drive Immage 2002 ma i floppy d' avvio dove sono???
Ho comprato ed installato Drive Immage 2002 però non riesco a trovare il modo di creare un floppy d' avvio
il software sembra che dia per scontato che il ripristino debba esserci solo sotto win e non tramite un avvio Spero di sbagliarmi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quando installi il programma ti chiede se vuoi fare subito i floppy di avvio(ne servono 2).
Oppure una volta installato basta che vai su start-----> programmi---->powerquest e crea dischi di emergenza. Il primo serve x avviare il pc sul 2 c'è il programma in ambiente dos. Ricordati di attivare il boot del floppy |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
mmh mi sa che è la prcedura del Drive Image 5 quella di cui tu parli io intanto disinstallo e reinstallo e ti faccio sapere grazie mille per l' intervento ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Anche io ho drive image 2002 i dischi li ho fatti al momento dell'installazione,comunque come già detto li puoi fare anche dopo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
con il 2002 non devi aprire drive image,ma nel gruppo programmi c'è una utility apposita kiamata CREATE RESCUE DISKETTES!
![]()
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Esattamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok domani reinstallo e controllo
grazie mille ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusate ma ne aprofitto per non aprire un nuovo 3d:
è giusto la seguente procedura? ![]() 1:installo drive image 2002 su win xp pro sp1; 2:faccio i floppy di sicurezza; 3:faccio l'immagine della partizione di sistema; 4:la salvo su una partizione X,che non sia C; 5:masterizzo l'immagine; 6:riavvio il sistema e formatto la partizione C: (con il comando format),dove c'era anche DRIVE IMAGE; 7:riavvio di nuovo e metto il primo floppy creato in precedenza con drive image; 8:gli indico il cd rom da cui ripristinare l'immagine. si può fare???cioè:formatto tutto C, compreso DRIVE IMAGE, e poi riavvio facendo partire drive image da floppy e facendogli ripristinare da cd-rom la partizione di avvio??? ![]()
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si dovrebbe funzionare regolarmente,comunque nella partizione X hai tutto il sistema operativo ed eventuali programmi tipo Office ecc.....
In C cosa hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ora mi accingo a installare drive image 2002 anche su quel Pc, sotto C:\Programmi; su D ho dei documenti; creo l'immagine con drive image e gli dico di salvarla in D; a questo punto o masterizzo l'immagine,oppure la lascio dov'è e riavvio il pc, formatto con format C: , riavvio il sistema con floppy1 di drive image e gli dico di ripristinare l'immagine che ho sotto D. si può???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scusa non riesco a capire perchè vuoi salvare l'immagine di C su D,cancellare C e poi ripristinarla.
Quando la ripristini lui ti chiederà dove ripristinarla. secono me ti conviene lasciare l'immagine di C su D,in questo modo se c'è qualche problema su C puoi recuperare l'immagine da D. Inoltre x sicurezza ti consiglio di farti l'immagine anche su CD. Spero di aver capito cosa volevi fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok capito,allora fai l'immagine su D,quando eseguirai il ripristino ti verrà richiesto dove ripristinare l'immagine su C o D.
Comunque x sicurezza ti consiglio anche di farti l'immagine di C direttamente su Cd |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok grazie...il mio dubbio era che i floppy disk dipendessero dal fatto che cmq su C rimanesse il programma principale...invece da quanto mi dici il programma che Drive image mette sui floppy è completamente indipendente dal fatto che su disco rigido ci sia il programma principale..giusto???
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Adesso ho capito perfettamente cosa intendevi.
Allora il primo dischetto serve x far partire il Pc ,poi ti chiede di inserire il 2. sul secondo c'è proprio il programma in ambiente dos con le opzioni di crea , ripristina, disco a disco. Comunque io x creare l'immagine su Cd uso il programma installato su windows,per ripristinare l'immagine dai cd invece uso i floppy. Un consiglio quando crei l'immagine su Cd utilizzando il programma sotto windows,quando ti chiede che la macchina si deve riavviare ,non mettere ancora i cd nel masterizzatore,aspetta che dopo che si è riavviata di dica di inserire il cd nell'unità. Invece quando fai il ripristino tramite floppy il primo floppy non proteggerlo dalla scritturà,perchè x caricare il 2 ha bisogno di scrivere un file del mouse. Io la prima volta sono impazzito,perchè mi diceva che il floppy era protetto da scrittura. Ricordati di mettere i cd solo quando te l'ho chiede altrimenti c'è la possibilità che alcune unità(masterizzatori)non vengano riconosciute dal programma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie mille di tutti i consigli...ora lo installo e metto l'immagine su cd...grazie ancora, alla prossima!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.