|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
ATTENZIONE:compriamo in europa..e risparmiamo!!
visto ke abbiamo capito ke comprare in USA costa un botto in spese di spedizione (100$
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
www.listan.de
qualcuno sa il crukkese?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Che gli acquisti in America non siano vantaggiosi non dipende dalle spese di spedizione... il problema e' che all' arrivo in italia al corriere applicano una tassa per il dazio doganale, e se si tratta di merce spedita in seguito ad acquisto applicano anche l'IVA.
Ovviamente il corriere gira il pagamento al destinatario del pacco e pretende il pagamento alla consegna della merce. Per darvi il metro di giudizio io per un acquisto di alcuni componenti dall' america avevo speso 14€ di S.S. (il pacco era grande circa quanto una scatoola delle schede video) + 5,20€ di dazio doganale (penso che questa sia una tariffa fissa) + il 20% del valore dichiarato dell'acquisto per l'IVA (questo varia a seconda dell' importo del prodotto spedito) Quindi per fare due brevi calcoli... se un prodotto su di un sito americano costa molto meno del equivalente senza iva su di un sito italiano conviene ancora acquistare oltreoceano (sostanzialmente il prezzo americano +5€ +14€ di spedizione, deve costare meno che il prodotto italiano senza Iva +7€ della spedizione in italia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Puo anche essere un idea ma quel link sembra caro....lo xaserIII costa 220 mentre su overclockmania sta a 180
PS non vuole essere una forma di spam solo che overclk mi sembra sempre il piu onesto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ascoli Piceno
|
io se ordinate ci sto'!!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
anke a me è sembrato caro..altri siti europei??
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quancuno mi saprebbe dire se questi http://www.listan.de/showproduct sono pannelli retro illuminati, dal sito non si capisce niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
www.thetathech.de
www.pc-cooling.de www.pc-king.de (o tutto attaccato, nn ricordo) www.towertuning.de http://www.aria.co.uk/ http://www.kustompcs.co.uk/ sono alcuni di quelli che mi vengono in mente... spero vi bastino! ![]() ah, listan è il ladromaniak tedesco (e pure pcking non scherza) ![]() siete avvisati ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
un pò caruccio...... Se vai su drako.it vedi che lo vendono a 210 Euro: 12 Euro in meno, non saranno sto granchè, ma sempre meglio risparmiare!!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
recensione siti di "blind guadian"
www.thetathech.de
non esiste... www.pc-cooling.de mi pare economico..si risparmia in media 5€ ad articolo... www.pc-king.de (o tutto attaccato, nn ricordo) non ho trovato la sezione modding.. www.towertuning.de mi sembra carissimo http://www.aria.co.uk/ carissimo(forse xè la sterlina è alta..) http://www.kustompcs.co.uk/ ancora + caro del precedente.. non sò..provate a darci un'okkiata anke voi e fate sapere... ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
|
http://www.theoverclockingstore.co.uk/
questo è inglese.. non so come siano le spede di dazio da li forse bisogna pagare la differenza di Iva 17 la 20 qua |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Io propongo sempre di comprare in quel sito Americano, anche se ci sono 100 $ di SS se siamo metti caso in 20 sono 5 $ a testa che non è niente......ah attenti con i link che ci chiudono i post
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma erano 86€ con solo 6 cose da ordinare e nulla di ingombrante... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
|
io vorrei comprare 2 pc65 li ANl i
Ho fatto un po di calcoli e in uk(sito ke ho proposto sopra) verrebbero 170 contro i 220 dellItalia |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma ordinate in contrassegno?
Perchè se ordinate in carta di credito non pagate ne dazi ne supplementi sull'iva, almeno io ho comprato in inghilterra con carta di credito e non ho avuto nessun supplemento sui prezzi (di spedizione e d'iva) dichiarati dal sito. Se comprate fatemi sapere che mi associo anche io... Però non capisco fate arrivare tutto a casa di una persona e poi altre spese di spedizione???
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. Asus A7n8X Deluxe, AMD 1800XP+, Corsair 256mb pc2700 Samsung 256mb pc2700, Maxtor 60GB Diamond Max Plus 9 ata133, Samsung 15gb ata 100, Gainward Ti4200 128MB PP GS XP, TT Volcano 7+, LiteOn CD-RW 52x24x52x,LiteOn CD/DVD 48x16x. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
La cosa cambia molto se si acquista oltreoceano... li oltre alle spese di spedizione che sono di poco + alte che quelle in Italia (io ho speso sui 14$ per una scatola di scheda video contro i 7€ italiani), la botta la danno le tasse di sdoganamento (dazio) che dovrebbe essere sul 10% e l'iva (altro 20%). Imho: perche' il pezzo che bvolete acquistare sia veramente conveniente deve costare circa un 30% in meno che su di un sito italiano, senno il gioco non vale la candela!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
l'avete visto che figo il case della compucase 6919 B sul sito pc-cooling.de ?????
internamente è bello e fuori pure ![]() spete mica dove prenderlo in Italia?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.