|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Cavo RGB Vs VGA
come da titolo vorrei sapere quale dei due cavi offre la miglior qualità video per una console
![]() ciao ![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acqui Terme
|
Il segnale + schifoso (e qui siamo d'accordo) è il video composito (RCA giallo)
Il segnale "via di mezzo" è il s-vhs (connettore simile al ps2 del mouse) L' RGB è ancora meglio dei precedenti, bisogna solo avere il cavo giusto e la presa scart televisiva che lo supporti (di solito la prima se ce ne sono 2) Se non mi confondo c'è pure il component(ma ci vogliono megasuper tv ![]() Il VGA è un segnale estrapolato e convertito da una delle sorgenti sopracitate, non credo che ci sia nessuna console che esca con quello standard. Tu forse stai parlando di un convertitore TV -> VGA ? Bisognerebbe vedere che tipo di convertitore si tratta e come attua la conversione, sicuramente a parità di risoluzione vedere sul monitor dà altre senzazioni, penso. Aspetto conferme da chi ne mastica di + ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi una console nn si può collegare alla tv tramite il vga, ma solo al monitor.. giusto
![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Che io sappia no, non ci sono TV con ingressi del genere.
E poi se devi attaccare la console alla TV L' RGB è decisamente meglio Anzi visto che hai l' Xbox ti consiglio l 'Advanced Scart Cable che è una manna per la qualità visiva |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per l'X Box ho già l'advance scart cable
![]() la questione era riferita in perticolare modo al Dreamcast. dato che lo devo vendere mi e stato chiesto se ho il cavo Rgb o Vga. mi è stato anche detto da questo possibile aquirente, che il cavo VGA è molto migliore come qualità... cmq anch'io penso che come qualita l'RGB sia insuperato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Aaahh ma si parlava di Dreamcast!
![]() ![]() Comunque a parte le considerazioni su questa console (e relative uscita video a me sconosciute) vale tutto quanto detto prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ma se ho capito bene , nn si può collegare una console tramite VgA ad un televisore...giusto?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Alcuni televisori, mi pare anche dei Sony, hanno l'entrata vga.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Anche qualche TV Hitachi ha l'ingresso VGA
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.