|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Prestazioni di un AMD XP2400+
Ho assemblato un XP2400+ su una Asus A7V8X con 512 DDR PC3200 e una GeForce Ti4600 della Leadtech.
Pochi giorni prima avevo assemblato lo stesso processore su una GigaByte 7VA con 512 DDR 2100 e mi sembrava che in questa configurazione fosse più prestante. Allora, e premetto che non ne so nulla, ho scaricato PCMark2002 e questi sono i risultati: CPU score: 5337 Memory score: 3018 Hdd score: 837 Ok, ma che volgiono dire??? Sono buoni??? Come faccio a confrontarli??? Un consiglio grazie. Sergio P. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
puoi confrontarli con l'OnlineResultBrowser inserito nello stesso pc mark
bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si, ma è un servizio a pagamento!!!
Comunque ho appena visto trovato un tizio che ha postato i risultati del suo XP1800+ con 512DDR PC2100. I valori sono più alti dei miei, quindi suppongo che siano migliori... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hai messo i driver nforce? cmq nn m pare sia a pagamento...o mi sbaglio?? boh...
bYeZ!
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Scusa, magari dico cazzate, ma a che mi servono i driver nforce??? La mia scheda madre ha un chip VIA...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no no scusa l'ho detta io la cazzata!
bYeZ!
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Il bus a 166x2???
E che ne so!!! Adesso guardo! Cosa intendi per "quei punteggi li faccio io con la conf in sign mi pare..."?? Grazie ancora dei consigli. Sergio. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Bho? Ho riavviato il PC e nel Bios ho visto queste impostazioni:
Frequenza CPU: 133/33 Moltiplicatore di frequenza CPU: 15x Sono corrette? Grazie. BUona notte! Sergio |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
un consiglio:
le ram pc3200 non rendono una mazza sul kt400...dovevi prendere le pc 2700! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
prova anke l'ottimo cpubench..fai la ricerca sul forum e lo trovi...metti gli ultimi 4in1..
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Per riki82:
Cazzarola questa della ram la sospettavo..... E se invece di cambiarla (che mi costa parecchi soldi a meno che chi me l'ha venduta non mi fa il cambio...) provassi a settarla da Bios a 333MHz o a 266MHz?? Sarebbe la stessa cosa? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
settala a 333 e spara i timings + bassi che puoi.
tipo: 2-2-2-6 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Grazie,
come si fa a settare i timings??? Scusa ma parli con un deficente in questione. Ho imparato più di hardware nell'ultima settimana che in tutta la mia vita! Grazie. Sergio. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Vai tra ti spiego tutto.
allora vai nel bios e deselezioni "By SPD" e imposti "manual". imposti la frequenza delle ram a 333 poi ci sono delle voci : CAS delay etc. etc. con dei numeri che dovrebbero essere 2.5 - 3 - 3 - 7 o 6 imposta 2 - 2 - 2 - 6 su queste voci e riavvia. con timing bassi (i numeri che hai impostato) il sistema potrebbe diventare instabile.... se succede alzali, cercando di trovare il miglior compromesso per la stabilità. la stabilità va a farsi friggere quando la qualità delle memorie è scarsa e quest'ultime non riescono a reggere timings troppo bassi. Ciuauz! Riki82 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Grazie mille. Proverò appena arrivo a casa. Ora sono in ufficio.
Sergio. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
:-( |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ho provato a fare i cambiamenti suggeriti da riki82, cioè ho impostato la ram a 333 e ho settato i timings al minimo.
Risultato: il sistema è stabile, ma il benchmark non è migliorato di molto... Ecco qui: CPU score: 5632 Memory score: 3566 Hdd score: 827 Contro i: CPU score: 5337 Memory score: 3018 Hdd score: 837 Ma sono ancora ben al di sotto di altri... Perchè??? Che cacchio ha il mio PC che non va? La ram fa schifo(puo darsi)? ...o è la scheda madre? ...o è il processore? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.