Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2003, 21:15   #1
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Matrox D.Plus 9 80gb comprato nuovo e problemi AIUTO!

Comprato 1 settimana fa, utilizzato 9-10 ore al giorno solo da Martedì fino ad oggi ecco che si presentano i problemi:
-Oggi dopo qualche ora di gioco, uscito per usare qualche programma di lavoro ho notato che impiegava un sacco di tempo a caricare anche semplici finestre tipo risorse del computer e quando caricava sentivo che lavorava e faceva rumore più del solito..e allora ho provato a riavviare..al riavvio carica windows xp molto lentamente..tutta la procedura fino al caricamento del desktop era lenta..una pena..non ho idea di cosa è successo allora l'ho spento per 15 minuti.
Riacceso il PC e non caricava più un bel niente..mi diceva errore di config.sys mi pare la prima volta e poi successivamente disco di non avvio!
Riavviato ancora..entrato in modalità provvisoria e tutto ok..riavviato ancora e finalmente di nuovo in modalità normale..i problemi di avvio lento sembrano spariti ma restano comunque ogni tanto lenti caricamenti anche quando schiaccio semplicemente start e l'HD fa più rumore di qualche giorno fa..che faccio?Lo riporto indietro in garanzia e me lo faccio cambiare?
AIUTO!
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 22:34   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Fai prima i test con l'apposita utility, Powermax
Il link lo trovi nel topic dei dischi (in rilievo)
Eventualmente puoi provare a fare la formattazione a basso livello, sempre con la stessa utility
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 09:26   #3
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:
Originally posted by "MM"

Fai prima i test con l'apposita utility, Powermax
Il link lo trovi nel topic dei dischi (in rilievo)
Eventualmente puoi provare a fare la formattazione a basso livello, sempre con la stessa utility
Ok grazie, faccio i test e poi vi faccio sapere..
Old 24-04-2003, 10:52   #4
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Ho eseguito l'utility, ho fatto i primi 4 test compreso una volta il burn-in e tutti li ho passati correttamente.
Non ho fatto la formattazione, ora volevo chiedervi se magari il problema di ieri sera può esser stato causato dalle alte temperature raggiunte dall'H.D. visto che il case è chiuso senza ventole aggiuntive..non esiste un utility con la quale posso rilevare la temperatura del mio H.D?

Grazie

P.S: Comunque sia il Maxtor va più rumore a caricare qualsiasi cosa di quanto ne faceva i primi 3 giorni di vita..

P.S.2: Il mio firmware è il yar41bw0....è quello nuovo o quello vecchio?
Old 24-04-2003, 11:03   #5
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

AZZAROLA ho letto un po' di messaggi e ho scaricato Dtemp...mi rileva 53° all'H.D!!
Ma è affidabile questo programma o devo cominciare a preoccuparmi?
Old 24-04-2003, 11:18   #6
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Allora: Sotto il Maxtor avevo un Quantum.....vista l'alta temperatura ho rimosso il Quantum ed ora rilevo sempre da Dtemp 40°...ho installato anche Active Smart..sembrerebbe tutto OK..ma ora mi chiedo:
-Dite che ieri sera viste le temperature che quasi sicuramente erano oltre 60° ho danneggiato qualcosa al suo interno o l'ho rallentato irreparabilmente in qualche modo?
Old 24-04-2003, 11:31   #7
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Aiuto!Scusate se vi rompo ancora ma ho di nuovo un problema e me l'ha rilevato ora Active SMART, l'ID C3 con nome attributo "Unknown Attribute" non è più in stato OK ma ho una freccettina rossa verso il basso con in parte il numero 1..che è successo ora?
Old 24-04-2003, 11:43   #8
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Io ho anche un Maxtor D9 80gb e scalda una cifra: una ventolina sotto è assolutamente d'obbligo, con quella sto a 36C stabili prima la temp schizzava a 47 in mezz'ora. Che io sappia i Maxtor reggono fino a 55C....oltre la vita dell'HD si accorcia notevolmente....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 11:55   #9
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:
Originally posted by "lasa"

Io ho anche un Maxtor D9 80gb e scalda una cifra: una ventolina sotto è assolutamente d'obbligo, con quella sto a 36C stabili prima la temp schizzava a 47 in mezz'ora. Che io sappia i Maxtor reggono fino a 55C....oltre la vita dell'HD si accorcia notevolmente....
Ora sto navigando e lavorando in powerpoint e word e la temperatura da circa mezzoretta si è attestata sui 39°...ma ho paura di aver danneggiato qualcosa nei giorni precedenti perchè la temperatura era sempre oltre i 55°..
Nessuno sa qualcosa in merito o può darmi consigli sul da farsi?
Old 24-04-2003, 13:36   #10
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Città: Padova
Scusa non intervengo per aiutarti (ne so meno di te sicuramente) ma per chiedere un parere, visto che anch'io ho lo stesso HD: è normale che faccia molto rumore? Cioè è assolutamente la componente più rumorosa, anche quando non carica niente! Tra l'altro poco tempo fa ho scoperto che aveva dei cluster danneggiati, ho scaricato anch'io Powermax, sembra li abbia riparati, non ho particolari problemi, l'unica cosa che mi lascia perplesso è appunto tutta questa rumorosità, si sente anche a diversi metri di distanza ed un rumore continuo...

HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 14:58   #11
valuum
Member

L'Avatar di valuum

Iscritto dal: Nov 2002
tommy va a ciapa uno da 120 GB e basta con la storia del maxtor che sempre meglio degli IBM

PS. scarica "era mio padre" in divx un filmone
valuum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 15:00   #12
gnam
Member

L'Avatar di gnam

Iscritto dal: Apr 2003
Ho appena aperto il PC ed ho scoperto di avere una Maxtor D.Plus 9 80gb.

Adesso devo trovare un software che mi dice le temperature del disco.

Io ho notato che dopo un mese di vita fa un rumore strano - ogni tanto sento dei click...

...ed il disco e più rumoroso di prima (ma cmq non dà fastidio - ma i click sì)
gnam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 15:35   #13
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:
Originally posted by "valuum"

tommy va a ciapa uno da 120 GB e basta con la storia del maxtor che sempre meglio degli IBM

PS. scarica "era mio padre" in divx un filmone
Dopo penso di formattare..se da ancora problemi gle lo riporto indietro e mi prendo un Western Digital da 80 aggiungendo solo 10 euro..
Old 24-04-2003, 17:00   #14
gnam
Member

L'Avatar di gnam

come faccio a montare una ventola sotto l'hard disk?
Old 24-04-2003, 18:06   #15
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Dove posso trovare un programmino che monitorizzi la temperatura dell'HD?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Old 24-04-2003, 18:13   #16
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:
Originally posted by "Koji"

Dove posso trovare un programmino che monitorizzi la temperatura dell'HD?
Su google fai una ricerca inserendo Dtemp+download
Old 24-04-2003, 18:36   #17
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originally posted by "tommyHD"

Su google fai una ricerca inserendo Dtemp+download
Grazie

Mi da una temperatura oscillante intorno ai 47-49°, è normale?
Old 24-04-2003, 18:51   #18
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:
Originally posted by "Koji"

Grazie

Mi da una temperatura oscillante intorno ai 47-49°, è normale?
E' altina..fai conto che il mio a 55° - 60° ha cominciato ad impallarsi ed a perdere i dati..per fortuna che ho scoperto questo programma e ho subito provato a togliere l'altro h.d. che avevo sotto il maxtor..dopo questa operazione la temp. oscilla fra 39° e max 45° quando è sotto sforzo per un po'..
Old 24-04-2003, 18:55   #19
gnam
Member

L'Avatar di gnam

Dtemp mi segna una temperatura di 27° (32 con defrag).

Ho aggiunto oggi una ventola (semplice 8x8 della CoolerMaster/2500rpm) che dovrebbe estrarre (l'ho montato a contrario - non se se esistono ventole specifiche) l'aria calda dal case...
Old 24-04-2003, 18:57   #20
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:
Originally posted by "gnam"

Dtemp mi segna una temperatura di 27° (32 con defrag).

Ho aggiunto oggi una ventola (semplice 8x8 della CoolerMaster/2500rpm) che dovrebbe estrarre (l'ho montato a contrario - non se se esistono ventole specifiche) l'aria calda dal case...
Che h.d hai?
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP