|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Qualcuno sa mica come fare per....
Qualcuno sa mica come fare per ripristinare una smart media?
Io ho una olympus c-860l, con una smart media da 32 mega. Ebbene già una volta, inserendo la smartmedia nel mio lettore mp3 rio pmp300, riuscci a memorizzare mp3, ma poi al momento di rimetterla nella fotocamera non andava +, ed essendo impossibile formattare o fare qualsiasi altra cosa con la fotocamera, iniziai a cercare su internet qualche cosa per ripristinarla. Allora trovai un utility per rio fatta esplicitamente per poter "convertire" la smartmedia nel formato per la olimpus. Adesso non ho + il rio, ma ho un lettore di smartmedia,compactflash etc etc, ebbene, legge il contenuto, ma è andando a scrivere (come io ovviamente ho fatto) che si rovina la compact flash. qualcuno può dirmi come farla tornare in formato per fotocamera digitale???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
la olympus non prevede una funzione di formattazione della scheda?
(oltre alla cancellazione di tutte le foto) la mia misera c120 aveva entrambe le funzioni , ho recuperato un paio di SM andate in quel posto di un amico con un fuji , ch einvece non aveva la formattazione.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ha la formattazione, ma se la smart media non è come la vuole lei, non mi da accesso a nessun menù, formattazione compresa. mi becco il messaggio card error e lì sono piantato. Ho provato a portarla da un amico che ha una fuji film da 2.1 megapixel (non ricordo il modello) a lui funziona, scatta foto, la formatta, riscatta foto... e rimessa la SM sulla mia niente da fare. Da notare che la sua SM da 32 mega messa sulla mia funziona, e quindi in teoria la formattazione della fuji dovrebbe essere compatibile con quella della olimpus. e poi mi voglio rifiutare di credere che ogni fotocamera abbia una sua formattazione proprietaria che di fatto rende inutilizzabili le SM tra una macchina e l'altra.
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
forza nessuno può essermi di aiuto?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
no, la formattazione è unica, e il file system è lo stesso.
non saprei che dirti, se dopo averla formattata con la fuji non funzia, non saprei. hai provato a formattarla da qualcuno che ha un reader per pc? la tua olympuse, se collegata al pc, la vedi come unità removibile? se si, hai provato a formattarla da li?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho un reader writer, ed è proprio quello che l'ha "rovinata", ed anche formattandola con quello non si riesce afare nulla. e la olympus non viene vista come removibile.... ha un prog cche via seriale scarica le foto...
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.