|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Sardegna
|
Formattazione a basso livello
Scusate se per qualcuno posso essere retorico, ma mi trovo nelle condizioni che ho un H-D che il BIOS riconosce ma il so no. Non riesco ad arrivare al boot, pertanto nisba. Mi hanno consigliato di fare una formattazione a basso livello. Scusate l'ignoranza ma non saprei da dove iniziare.
grazie se esiste un post oppure un doc già precompilato, non ho difficoltà a studiarlo ed ad adattarmi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
NO, you NEVER "Low Level Format"!
If Hard Drive is not recognized by the OS:
Enter CMOS setup (BIOS). Enter the section in CMOS (BIOS) for "Auto Detect" Hard Disk Save changes and Exit CMOS (BIOS). Check data cable connection on hard drive. This may or may not help!
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: rimini
|
Non so chi ti abbia consigliato la formattazione a basso livello cmq è un pò rischiosa ed è da fare soltanto in casi estremi! cmq dovresti andare sul sito del produttore del tuo hard disk e cercare tra le utility se c'è ne una che fa al caso tuo....io per formattare il mio maxtor a basso livello ho usato Powermax, che è un programma scaricabile appunto da www.maxtor.com spero di esserti stato d'aiuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Sono andato sul sito IBM, ed ho trovato il programma disk go.
Costa di più il programma che non il disco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Non centra un tubo....se non te lo riconosce e' un altro paio di maniche.... ma se formatti a basso livello o regolare non cambia un tubo...(per il SO)
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho altri 2 H-D, 1 da 4 e l'altro (comprato ieri) da 80 giga. Sul piccolo 98, sull'altro xp. Su risorse del computer quando metto l'IBM su slave non esiste. Vado su sistema e lo riconosce dicendomi che funziona perfettamente. Adesso sto scaricando DriveFitnessTest. Precedentemente ho provato con Ioformat e low-level...... niente di niente.
Boh !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Con DriveFitnessTest ho risolto.
grazie a chi mi ha risposto e mi ha dato una mano. ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
ma sai che cos'è un low format?? saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.