|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Dvd masterizzato leggibile su lettore Sony, no su Samsung???
Ciao a tutti
E' la prima volta che scrivo in questo ng e vi chiedo di aiutarmi, se possibile Posseggo un masterizzatore Dvd Pioneer A105, un lettore Samsung SV DVD1E ed un altro lettore Sony Dvp-Pq1. Ho rippato un mio dvd con DVD Decrypter, quindi ho tolto sottotitoli e lingue non desiderati ed ho proceduto alla masterizzazione su DVD-R (Princo 1x) con Nero-Burning. Il dvd creato è leggibilissimo sul lettore Sony, mentre sul Samsung va in errore oppure salta da un punto all'altro Sapreste dirmi da cosa dipende, se c'è la possibilità di creare dvd leggibile anche sul lettore Samsung? Potrebbe dipendere dal supporto dvd, o dal programma di ripping, o dal programma di masterizzazione o (spero proprio di no Grazie anticipate
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Benvenuto
Allora al 95% è il programma di master nero nn è il massimo della compatibilità, prova ad aggiornarlo oppure usa l'ottimo Prassi (recordnow) Al 3% il supporto, al 2% sfiga Ciao
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie mille di avermi risposto
Proverò ad usare Recordnow... e Dio me la mandi buona
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Re: Dvd masterizzato leggibile su lettore Sony, no su Samsun
Quote:
i princo 1x fatti con nero non mi hanno mai dato problemi su questi lettori... ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Il mio samsung legge solo dvd masterizzati con Prassi Primo DVD, con nero nisba. Nemmeno con Gear.
La massima compatibilità con tutti i lettori da tavolo si ha solamente masterizzando con prassi primo dvd. Provare per credere
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
x alexander.f
Potresti dirmi quale procedura utilizza per rippare e poi masterizzare il dvd? x giavial Come posso procurarmi il programma Prassi Primo DVD? Grazie a tutti e due
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
dvd5 rippo con dvddecript in modalita iso e masterizzo l'iso nero dvd9 1 rippo il dvd con dvddecript in genere full se gli extra occupano pochissimo spazio, se no tiro giù solo l'ifo del film con i vob. ultimamente ifoedit non lo uso quasi più e faccio tutto con dvd2one (al limite shek) ho smesso di usare istan copy, perche la qualità non è secondo me molto distante da dvd2one, con il problema che alcuni menù di istant non funzionavano). quindi se gli extra sono piccolissimi, li tengo, se sono abbondanti mi faccio solo il film. il risultato lo masterizzo con nero come "dvd-video" con le ultime versioni di nero non ho trovato ancora un lettore stand alone che non li legga. ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Per quanto mi riguarda consiglio invece:
DVD 5 rippare con dvddecrypter togliere menu lingue ed extra con ifoeditor masterizzare con prassi primo dvd a settaggi default creando nel nuovo progetto data disk le due directori AUDIO_TS e VIDEO_TS DVD 9 usare DVDXCOPY alla fine del 1 disco non masterizzare ma fermarsi, poi con esplora risorse rinominare la directori creata da dvdxcopy in pippouno; skippare il primo disco e passare al secondo; come nel caso precedente fermarsi prima della masterizzazione e rinominare la directori nuovamente creata dal programma in pippodue; terminare dvdxcopy (lui cercherà di cancellare le directori ma non ci riuscirà perchè sono rinominate). Masterizzare con prassi primo dvd su due dischi. Non uso dvd2one e similari perchè, anche se di poco, degradano la qualità del filmato. Prassi lo puoi trovare in negozio (o su mx e similari) Ciao e buon divertimento Per eventuali delucidazioni contattami in icq
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.