Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2003, 17:56   #1
booling
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Dvd masterizzato leggibile su lettore Sony, no su Samsung???

Ciao a tutti

E' la prima volta che scrivo in questo ng e vi chiedo di aiutarmi, se possibile
Posseggo un masterizzatore Dvd Pioneer A105, un lettore Samsung SV DVD1E ed un altro lettore Sony Dvp-Pq1.
Ho rippato un mio dvd con DVD Decrypter, quindi ho tolto sottotitoli e lingue non desiderati ed ho proceduto alla masterizzazione su DVD-R (Princo 1x) con Nero-Burning.
Il dvd creato è leggibilissimo sul lettore Sony, mentre sul Samsung va in errore oppure salta da un punto all'altro

Sapreste dirmi da cosa dipende, se c'è la possibilità di creare dvd leggibile anche sul lettore Samsung?
Potrebbe dipendere dal supporto dvd, o dal programma di ripping, o dal programma di masterizzazione o (spero proprio di no ) dal masterizzatore?

Grazie anticipate
Old 23-04-2003, 18:55   #2
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Benvenuto
Allora al 95% è il programma di master nero nn è il massimo della compatibilità, prova ad aggiornarlo oppure usa l'ottimo Prassi (recordnow)
Al 3% il supporto, al 2% sfiga

Ciao
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 10:00   #3
booling
Junior Member

Grazie mille di avermi risposto

Proverò ad usare Recordnow... e Dio me la mandi buona
Old 24-04-2003, 11:46   #4
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Re: Dvd masterizzato leggibile su lettore Sony, no su Samsun

Quote:
Originally posted by "booling"

Ciao a tutti

Sapreste dirmi da cosa dipende, se c'è la possibilità di creare dvd leggibile anche sul lettore Samsung?
Potrebbe dipendere dal supporto dvd, o dal programma di ripping, o dal programma di masterizzazione o (spero proprio di no ) dal masterizzatore?

Grazie anticipate
beh io ho 2 samsung 224 e un mio amcio ha il samsung combo dvd e vhs.

i princo 1x fatti con nero non mi hanno mai dato problemi su questi lettori...

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 11:58   #5
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Il mio samsung legge solo dvd masterizzati con Prassi Primo DVD, con nero nisba. Nemmeno con Gear.
La massima compatibilità con tutti i lettori da tavolo si ha solamente masterizzando con prassi primo dvd.
Provare per credere
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 12:49   #6
booling
Junior Member

x alexander.f

Potresti dirmi quale procedura utilizza per rippare e poi masterizzare il dvd?

x giavial

Come posso procurarmi il programma Prassi Primo DVD?

Grazie a tutti e due
Old 24-04-2003, 13:14   #7
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "booling"

x alexander.f

Potresti dirmi quale procedura utilizza per rippare e poi masterizzare il dvd?

x giavial

Come posso procurarmi il programma Prassi Primo DVD?

Grazie a tutti e due
da qualche mese uso questa procedura (priva usavo cce e rifacevo l'autorithing con scenarist)

dvd5
rippo con dvddecript in modalita iso e masterizzo l'iso nero

dvd9
1 rippo il dvd con dvddecript in genere full se gli extra occupano pochissimo spazio, se no tiro giù solo l'ifo del film con i vob.

ultimamente ifoedit non lo uso quasi più e faccio tutto con dvd2one (al limite shek) ho smesso di usare istan copy, perche la qualità non è secondo me molto distante da dvd2one, con il problema che alcuni menù di istant non funzionavano).

quindi se gli extra sono piccolissimi, li tengo, se sono abbondanti mi faccio solo il film.

il risultato lo masterizzo con nero come "dvd-video" con le ultime versioni di nero non ho trovato ancora un lettore stand alone che non li legga.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 13:32   #8
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Per quanto mi riguarda consiglio invece:

DVD 5
rippare con dvddecrypter
togliere menu lingue ed extra con ifoeditor
masterizzare con prassi primo dvd a settaggi default
creando nel nuovo progetto data disk le due directori AUDIO_TS e VIDEO_TS

DVD 9

usare DVDXCOPY alla fine del 1 disco non masterizzare ma fermarsi, poi con esplora risorse rinominare la directori creata da dvdxcopy in pippouno;
skippare il primo disco e passare al secondo;
come nel caso precedente fermarsi prima della masterizzazione e rinominare la directori nuovamente creata dal programma in pippodue;
terminare dvdxcopy (lui cercherà di cancellare le directori ma non ci riuscirà perchè sono rinominate).
Masterizzare con prassi primo dvd su due dischi.

Non uso dvd2one e similari perchè, anche se di poco, degradano la qualità del filmato.

Prassi lo puoi trovare in negozio (o su mx e similari)
Ciao e buon divertimento
Per eventuali delucidazioni contattami in icq
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian