|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
aiuto su Soltek Sl-75frn2
Salve ragazzi sto' diventando matta,vediamo se qualcuno mi può aiutare...ho la nuova soltek con chipset nforce2 e mi fà delle cose pazzesche....ne ho cambiate 3 e tutte e tre la stessa cosa...
appena monto cpu(cambiate 3 tipi diversi Xp1700+/xp1800/xp 2400+)dimm(anche quì 3 diverse samsung 2100/2700 oem altre certificate)e scheda video (geforce 4 della soltek 4200ti), alimentatori di tutti i tipi e addirittura ventole tachimetriche e non...ma il risultato è sempre lo stesso la piastra si accende ma non fà neanche un bit e non parte!!!!!!!!!!! sto' andando ai pazzi..il tecnico del negozio mi ha detto che lui le ha pèrovate e partono ma sinceramente a me sembra stranissimo, l'ha giustificato dicendo che alcune ventole girano lente e quindi la piastra và in protezione(mah mah)...aiutatemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Re: aiuto su Soltek Sl-75frn2
Quote:
![]() http://www.amdforums.com/showthread.php?s=b3653441df79226a0a7a0c690d5c3bea&threadid=199778 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Taranto
|
Ho anche io una Soltek 75frn2 ma cmq non ho problemi in accensione...
Prova altri tipi di ventole, magari di buona marca (per es. Delta) PS. Gup quel link è per la 75frn, non per la frn2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
qualqun altro ha questa scheda e mi dice come si trova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Per me è un ottima mobo, vale tutto quel che costa. Quanto al problema della mancata accensione, a me lo fa solo quando imposto timing troppo aggressivi per la ram, oppure quando vario più di due o tre paramentri da bios. Infatti ormai adotto questo sistema, entro nel bios...vario un paio di cose...reboot...di nuovo nel bios...altri due parametri...rebot...e così a seguire. Questo è necessario soprattutto quando il bios si inchioda, e quindi dopo aver fatto il reset (che si fa staccando l'alimentazione, togliendo la batteria, spostando il jumper che si trova vicino alla batteria, un paio di sec., si rimette a posto il jumper, la batteria, si collega la corrente...et voilà
![]() Altro piccolo incoveniente...il Vbat segna sempre la metà della tensione reale della batteria...ma basta saperlo ![]() Saluti
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.