|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
E-mail server OK e ora...
Sono riuscito finalmente a far funzionare il server e-amil che avevo messo su. Ho usato POSTFIX e ho rinuncia a qmail che era abbastanza ostico.
Funziona perfettamente. Ora lo vorrei migliorare, in particolare vorei integrarlo con: ANTIVIRUS: esiste un software in grado di controllare le e-mail che transitano sul server, rimbalzando quelle che contengono virus ? ovviamente deve essere un antivirus free. Come si installa ? Come si agiornano poi le definizioni dei virus? ANTISPAM: qui non dovrebbero servire spiegazioni... dovrei rispedire al mittente tutto lo spam destinato agli utenti del server. WEBMAIL: sullo stesso server gira anche un sito web con apache 2 posso creare una pagina che mi consenta di leggere le e-mail. Ho sentito che esistono dgli script in PHP già pronti... funzionano ? come si installano. Grazie a tutti. Forse finalmente ce la farò sostituire quel dannato server Win2K ...
![]() |
#2 |
Senior Member
|
alla fine hai usato postfix allora
![]() antivirus non saprei... per lo spam c'è spamassassin ad esempio, mai provato, meglio che aspetti risponda qualcuno + efferrato di me in materia... webmail : io uso squirrelmail, che è uno script php... graficamente non è il massimo (ok è carino) ma fa il suo lavoro sennò c'è imp che è + carino graficamente, solo fa casini con php 4.2.3 (guarda caso la mia versione ![]() questi quelli che conosco... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si dopo vari test ho deciso di usare postfix, e alla fine devo dire che non è complicatissimo (molto meno di Exchange Server
![]() Proverò gli script che mi hai consigliato , peò prima devo trovare una soluzione agli altri due problemi. Quello dello spam soprattutto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
antivirus free on kredo ce ne siano...
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Torino
|
Su Linux pro di Aprile c'è un bell'articolo che spiega come usare gli strumenti antispam compreso spamassassin...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ormai le riviste di linux spuntano come i funghi... e non costano neanche poco.... alla fine si comprano sempre tutte e si è sempre senza soldi (la paghetta di papà non basta mai
![]() scusate l'OT....
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mah guarda Linux pro sembra interessante, mi pare costi sui 5 euro e presenta sempre 3cd di distro, sw, doc.... e poi sembrava fatta per me, è al primo numero!!! COmincia lei...comincio io!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
i cd sono leggibili o fanno pena come quelli di Linux&c.??
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
linux pro costa 6 euro... poi aggiungici linux&c., linux magazine, H&C.. insomma si arriva a 20.25 euro solo di riviste....
x ziobystek a me non sembra che i cd di linux&c. facciano pena....
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A me non hanno dato nessun problema...e sono belli anche a vedersi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho open bsd e freebsd da buttare...ke li volete?? ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no quelli di Linux pro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
bogofilter - a fast Bayesian spam filter
mailfilter - A program that filters your incoming e-mail to help remove spam. mailscanner - An email virus scanner and spam tagger. pyzor - spam-catcher using a collaborative filtering network razor - spam-catcher using a collaborative filtering network sauce - SMTP defence software against spam smtp-refuser - Simple spam-block with refusal message smtpd - Mail proxy for firewalls with anti-spam and anti-relay features spamassassin - Perl-based spam filter using text analysis spamc - Client for perl-based spam filtering daemon spamfilter - Filter spam from incoming mail spamoracle - A statistical analysis spam filter based on Bayes' formula spamoracle-byte - A statistical analysis spam filter based on Bayes' formula spamprobe - a C++ Bayesian spam filter sugarplum - an automated and intelligent spam trap/cache-poisoner amavisd-new - Interface between MTA and virus scanner/content filters clamav - Powerful antivirus scanner for Unix clamav-daemon - Powerful antivirus scanner daemon clamav-testfiles - Use these files to test that your antivirus program works exiscan - an email virus scanner for exim libclamav1-dev - Clam antivirus library development files mailscanner - An email virus scanner and spam tagger. sanitizer - The Anomy Mail Sanitizer - an email virus scanner f-prot-installer - F-Prot(tm) Antivirus installer package (tratto dal repository principale di debian sid) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Uella raga, qua dato che si parla di PHP , sto proprio facendo un serverino HTML con APACHE e PHP , ma ho un problema con i caratteri !! "è" mi viene visualizzato come "è"
Guardate www.llanowar.hopto.org/index.php qualcuno esperto di PHP ne sa qualcosa? ho cercato su Google , Mailing List, ma niente, non sembra che questo problema sussista ad altri. Apache è versione 1.3 pacchettizzata debian, e i moduli PHP4 pure li ho scaricati con APT-GET e poi ho configurato APACHE per PHP . E' un problema di charset? Grazie per l'aiuto degli esperti del settore ![]() Ciao
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mmm forse devi mettere, nel codice html, &egrave (mi par sia così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Aspe che provo CIao
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ho fatto un .html con entrambi, pare uguale... dovrei provare a schiaffarlo su apache... mmm mi sa che è (anche) un problema di charset, magari con &egrave va senza modificare il charset, fammi sapere che combina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.