Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2003, 08:43   #1
JokerNB
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
COMPAQ PRESARIO 2510 EA

Ciao a tutti,
vorrei un parere da esperti su questo portatile.
L'ho scelto tra molti, compresi Acer 1601 LC ed il Toshiba 2540-101...
Fatemi sapere le vostre opinioni.
Ciao
JokerNB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 12:23   #2
JokerNB
Junior Member

mmmhhh....noto un certo interesse da parte di tutti...grazie ma rispondete uno alla volta
Old 23-04-2003, 13:18   #3
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
ehi!non avere fretta!guarda che mica stiamo qui 24 su 24!anche perchè molti di noi o lavorano o studiano..e tra l'altro non mi hanno dato nemmeno il ponte
come notebook lo trovo carino...un appunto lo faccio però per la scheda video:ottima sì la radeon ma con memoria condivisa le prestazioni scendono non poco per lo schermo avrei preferito una risoluzione un pochino più alta tipo un 1400x1050 ma anche così va benissimo..prima però di consigliarti qualche alternativa sarebbe opportuno che dici per cosa lo dovrai utilizzare..se per lo più ci scrivi lettere o vedi qualche dvd o divx allora è anche troppo se inizi a lavorare con 3d in modo intenso o se ci vuoi giocare allora ti consiglio qualche altro notebook.
Old 23-04-2003, 14:23   #4
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
tutti e 3 i modelli che hai citato costano sui 1700 euro iva inclusa e montano processori pentium 4 desktop.
tra i 3 hai scelto quello con la sezione grafica peggiore (IGP340 x il Compaq, Nvidia 420 32mega x il Toshiba, Ati9000 64mega x l'Acer).
x la potenza grafica, l'Acer è quindi nettamente in vantaggio.
x il blasone, direi il Toshiba.
personalmente condivido l'opinione di karames... quella scheda video condivisa fa perdere parecchi punti al Compaq... oltretutto x espandere la ram, portandola ai canonici 512 mega, sul compaq dovresti togliere il modulo da 128 mega che hanno aggiunto e sostituirlo con uno da 256 (e cmq non arriveresti a 512 visto che la scheda video ruba memoria).
Old 23-04-2003, 15:41   #5
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Piuttosto allora prendi la versione con AMD Atlon XP 2000+, non ti fa rimpiangere un P4 desktop che consuma un sacco di energia e a prestazioni non e' molto meno potente.

E soprattutto hai un vero portatile e non un quasi desktop portabile.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 08:43   #6
JokerNB
Junior Member

grazie....a tutti!!!
in effetti la scelta è ricaduta sul Compaq sia per un legame affettivo, il mio attuale NB è appunto un compaq, e sia per la disponibilità dello stesso!!!
Io ci lavoro in autocad ed archicad, il fatto della ram video condivisa non credo che poi mi rallenti così tanto sulle prestazioni, essendo integrata alla scheda madre forse non è così male.
Poi mi ha detto il tipo del negozio che per quanto riguarda l'Acer non è più in listino, non sarà mica uscito fuori produzione?
Mah cmq a me serviva subito.
ciao a presto.
Grazie ancora.
Jo.
Old 24-04-2003, 10:12   #7
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
con autocad la differenza non ne ho vista ma con archicad si; quando poi esporto in 3dstudio o artlantis la differenza la vedo..specie con lavori piuttosto pesanti cmq se ti trovi bene così e non hai particolari esigenze va bene lo stesso p.s: occhio che la ram integrata con la scheda madre è uguale (+/-) a quella posta nello slot ..la differenza tra ram dedicata alla gpu e quella di sistema non è solo se integrata o meno ma anche dal tipo di ram:quella che trovi dedicata alla scheda video è decisamente più veloce! cmq la cosa migliore sarebbe provarlo un momentino per renderti conto effettivamente delle prestazioni buon acquisto e buon lavoro

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian