|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Temperature impazzite o sono un genio?
ciao raga, mi è successo una strana cosa:
oggi ho aggiunto 2 ventole da 80x80, una davanti che butta aria dentro e una sopra che butta aria fuori; Beh le temperature ora sono di 46 per il procio e 31 per la mobo; mentre prima erano rispettivamente 50 e 34!!!! Ma è possibile che aggiungendo due ventole nel case le temparature poissano scendere di così tanto? Oppure il sensore della temperatura sballato? Ciao e grazie!!!1 ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
mi sembra tutto normale, nn sei un genio, mi dispiace
![]() ![]() ![]() Ciao ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' perfettamente normale. Prima l'aria ristagnava nel case, ora vi è un flusso che porta via quella viziata. Ne beneficia anche la scheda video e gli hd.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque grazie non pensavo che 2 ventole nel case mi riducessero di 4° la temp!!!!! Saluti ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
|
Beato te, io ne ho 6 8x8 dentro al case, ma non riesco trarne grandi vantaggi, + o - le temp sono le stesse
![]() ![]() ciaozz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Beh se tanto mi da tanto....io con le 7 ventole del XaserIII sto a 30° sulla CPU e 25 sulla MB per salire a 37° dopo due ore di QuakeIII.
Con il case che avevo prima stavo a 37-38° in idle a case aperto. Direi che la circolazione dell'aria all'interno del case è veramente importante ai fini delle temperature. Ciao |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ora sono a 41° in full load!!!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Ma tu si nu genio! Tu tien e qqualità!
Scherzi a parte è del tutto normale. Il ricircolo d'aria è importante quanto la dissipazione ravvicinata dei componenti. In bocca al lupo e fammi sapere se scendi di qualche grado che chiamo Zichichi. ![]() ![]()
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sto facendo la stessa cosa con il mio PC - ogni giorno aggiungo una ventola
![]() Mi chiedevo se meglio aspirare l'aria dall'esterno oppure tirarne dentro da fuori? Il mio case non ha aperture frontale dove applicare una ventola...devo tagliare il case? O magari metto una ventola tra lettore cd e DVD..?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.