|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Non riesco proprio a farlo salire di + CPU al limite?
Ciao raga...
ho provato + volte a far arrivare il mio procio alla soglia fatidica dei 2ghz ma nn ne ha mai voluto sapere, e credo che nn ci arriverà mai... ![]() La config è questa: Asus A7V8X deluxe - bios 1012 beta7 RAM 512 DDR Nanya PC2700 CPU AMD Thoro XP2000+ AIRGA0236 CoolerMaster XDream lappato Come vedete dall'immagine, ora sono a 1890mhz (180x10.5) ed è rock solid, sono riuscito a farlo partire anche a 1980mhz (180x11) con vcore a 1,85v (dal bios, con mbm5 mi segnava 1,92v) ma dopo poco si piantava. Il fatto di voler arrivare ai 2ghz è solo per divertimento, nn per l'utilizzo comune, ma mi sa che è un procio un pò sfigato. Cosa ne pensate? Ciao e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
i voltaggi vanno bene, ma le temperature sono sballate.
Controlla di aver selezionato per bene i sensori(14° a cosa si riferisce?) Cmq se vuo isalire devi controllare i timigns delle memorie, magari sono troppo alti
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Onestamente nn so a cosa si riferisce il 3° sensore che da 14°c, nn ho fatto altro che selezionare un sensore per ogni temperatura da visualizzare (quelli che MBM5 nomina "asus1" "asus2" etc).
Per quanto riguarda le memorie le tengo settate così: 2,5 - 3 - 3 - 6, nn credo che siano troppo spinte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Le mem con quei settaggi sono al minimo, comunque il motivo percui non sali sta nel procio.....mi pare che anche i 2000 fossero inizialmente step a!! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sicuramente è un procio step A...
ho provato anche ad abbassare l'fsb ed alzare il molti e cmq nn riesce a superare quella soglia, sarà proprio il suo limite fisico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Vedi se riesci a fartelo sostituire, il mio negoziante una volta mi ha fatto un favore di questo tipo!!! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ci avevo già pensato, infatti l'ho ordinato da flu...s un bel 1700+ stepB.
ho la fortuna di avere un pò di pezzi di risulta qui a casa e credo che sto procio setpA che mi ritrovo lo riciclo e ci faccio girare il pinguino sopra o magari lo vendo. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.