|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 52
|
Problemi di avvio con win95
Dopo aver giocato con "pinball illusion", il computer è impazzito!
Il sistema operativo è windows 95. Il problema è che ad ogni riavvio del computer anzichè far partire windows95 mi parte il gioco. A me era successa la stessa cosa(io ho win98), ma sono riuscito a far avviare il pc in modalità provvisoria, ho eliminato la cartella del gioco e tutto si era risolto, mentre con win95 il problema persiste. Infatti, dopo che riparte l'avvio di windows e indica i vari driver, parte questo messaggio: software multiple for dynamic risoltuion is off, directory non valida comando o nome di file non valido, premere tasto per continuare. Premendo il tasto il computer anzichè far partire win95 il computer si resetta e ritorna quel messaggio Avete idea di cosa si può fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 50
|
non riesci ad eliminare il gioco??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
Messaggi: 3184
|
non è che è finito il pinball nell'esecuzione automatica?
prova ad avviare in modalità provvisoria e cancella o disabilita il gioco
__________________
Intel based system........work in progress...... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1524
|
Ciao.
Quando avvii il sistema e prima che ti venga la scritta "starting windows 95" (dopo il check di memoria e dischi) premi F8. Nel menù che appare selezione "prompt dei comandi in modalità provvisoria". A questo pundo scrivi "Edit Autoexec.bat" segnati quello che c'è scritto Poi fai file->apri apri config.sys segnati quello che c'è scritto postaci entrambi e ti dico se c'è qualcosa che possiamo eliminare |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 50
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
Messaggi: 3184
|
concordo!!
__________________
Intel based system........work in progress...... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 52
|
autoexec.bat
@Echo off set tmp=c:/windows/temp set winbootdir=c:/windows set sound=c:/sb16 set midi=synth:1 map:e set prompt=$p$g set path=c:/windows; c:/windows/command; c:/mouse; c:/dos; c:/pk set temp=c:/dos set blaster= a220 I7 D1 H5 P330 T6 load high c:/mouse/mouse.com REM REM le seguenti righe sono state create da windows e non vanno modificate. REM c: cd c:/PI call c:/PI/Illusion.exe c:/windows/win.com\W CONFIG.SYS DOS=single DOS=high,umb Device=c:/windows/himem.sys DeviceHigh=c:/windows/emm386.exe PI è proprio la cartella dove precedentemente si trovava pinball illusion (cioè il gioco) !!! Che faccio cancello senza pietà o devo stare attento a qualche altra cosa. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1524
|
cancella queste
c: cd c:/PI call c:/PI/Illusion.exe l'ultima fa partire windows ma non conosco l'opzione /W; inoltre utilizza le barre dritte invece che quelle traverse (come nei sistemi unix), sei sicuro di aver trascritto giusto? Fai una cosa, cancella le 3 sopra poi aggiungi REM davanti all'ultima: rem c:/windows/win.com\W poi aggiungi di tuo pugno un'ultima riga: c:\windows\win.com Così dovrebbe andare. Fammi sapere |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 50
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 52
|
@Echo off set tmp=c:/windows/temp
set winbootdir=c:/windows set sound=c:/sb16 set midi=synth:1 map:e set prompt=$p$g set path=c:/windows; c:/windows/command; c:/mouse; c:/dos; c:/pk set temp=c:/dos set blaster= a220 I7 D1 H5 P330 T6 load high c:/mouse/mouse.com REM REM le seguenti righe sono state create da windows e non vanno modificate. REM REM c:/windows/win.com\W c:\windows\win.com questo è come ho trascritto (non so se ho capito bene). Ho salvato, sono uscito e ho riavviato con CTRL ALT CANC. Adesso al momento di caricare windows mi dice così: Windows è attualmente in esecuzione in modalità ms-dos. Tornare alla modalità normale (invio=s, esc=n)? se spingo invio, il pc si resetta e ritorna dopo la scritta "avvio di windows" lo stesso messaggio, mentre se spingo esc, il pc rimane in modalità ms-dos (c:\) e se scrivo win mi rimanda lo stesso messaggio. p.s. le slash le ho riportate tutte al contrario di come sono (mi hanno dettato l'autoexec.bat per telefono ed io ,da mancino, le ho scritte tutte al rovescio! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
Messaggi: 3184
|
pensa te questo pinball dove si è andato ad insinuare!! nell'autoexec......roba da matti!!
mi ricorda il buon caro vecchio dos!! bye
__________________
Intel based system........work in progress...... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1524
|
Quote:
x akito2002 facciamo così: salvati una copia sia di autoexec che del config (es. autoexec.pippo e config.pippo) poi edita gli originali così: autoexec.bat set tmp=c:\windows\temp set winbootdir=c:\windows set sound=c:\sb16 set midi=synth:1 map:e set prompt=$p$g set path=c:\windows; c:\windows\command; c:\mouse; c:\dos set temp=c:\windows\temp set blaster= a220 I7 D1 H5 P330 T6 load high c:\mouse\mouse.com c:\windows\win.com CONFIG.SYS DOS=high,umb Device=c:\windows\himem.sys DeviceHigh=c:\windows\emm386.exe Mancano un paio di comadi in entrambi per quanto riguarda la nazionalità della tastiera, e l'inizializzazione di 2 comandi di configurazione sistema: non mi ricordo la sistassi quindi lasciamoli stare. fammi sapere. PS: controlla che nella root principale non ci siano già altri autoexec.* o config.* (probabilmente si se per esempio hai installato un antivirus) se ci sono posta il loro contenuto e la loro estensione (se hai il Norton A/V dovresti avere un autoexec.nav). |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 50
|
complimenti sei veramente bravo!!!!!!!!! io di quello che hai scritto ho capito poco e niente!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 52
|
Il problema è risolto... grazie molte
Il problema era nel config.sys e precisamente in quel dos=single. Infatti dopo che mi hai detto di guardare altri file autoexec o config con un estensione diversa, ho trovato nel mio computer (quello sano) autoexec.app e config.app creati probabilmente quando nel mio pc ho provato a giocare a 'sto benedetto pinball. Li ho aperti ed entrambi erano uguali a quelli che ho postato per primi (quelli che non facevano avviare win95 per capirci). In particolare il config.app era diverso da quello .sys (sto parlando di quelli del mio computer sano) per la prima voce dos=single, che nel config.sys non era presente. E' quindi bastato togliere quel dos=single nel pc malato |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1524
|
Prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.



















