|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
2 questioni 3ds due
prima:
dovrei produrre un'immagine da un render. ecco la vorrei alla piu alta qualità possibile. ho provato a farne a 1024x768 con il valore di image aspect di 1.333. chiedo: è giusto bloccare l'image aspect a 1,333? per esempio 2000x1500 ? seconda: quando salvo in formato tiff 16 o 32 poi fotosciroppo nn le apre, solamente a 8 bit, ma in questo caso è uguale ad un bmp da 24bit. giusto? le immagini che devo produrre dovranno andare in stampa. quali sono i giusti settaggi o i formati da usare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
Re: 2 questioni 3ds due
Quote:
per la definizione di solito uso il ratio 1:1 e non 1.133 che alle volte mi "deforna" il rendering (tipo le macchine vengono tozze)... ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
allora... il formaggio giusto dipende da che ci devi fare:
per la stampa la condizione base è che tu salvi in tiff, poi decidi quanto grande in mm deve essere la stampa, vai su pshoppe e crei un documento grande tot X tot mm e a 300dpi, guardi quanti pixel x quanti pixel è e setti di conseguenza il motore di rendering. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
grazie
bhe, si davo per scontato che uso 3ds maz ... Quote:
per il fatto che max mi lasci salvare in un formato tiff 16 O/E 32 e che fhotoskop nn me li apre? ma apre solo i tiff 8 bit? credo vadano benissimo gli 8 bit giusto? (ma perche nn li apre?) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
penso che 8 bit siano intesi per canale... per cui bastano.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.