Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2003, 13:01   #1
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Problema Dissipatore

Ciao ragazzi ho da 2 settimane un xp 2000+ e durante il montaggio non ho riscontrato difficoltà. Mi è venuta la curiosità di vedere a quale serie appartenga la cpu.....allora vado a smontare il case.....il dissi.....E NON SI TOGLIE ! Non riesco + a smontare il dissi....ho paura di fare troppa forza....come faccio ? è un normale dissi.....plz help me !
Old 22-04-2003, 18:41   #2
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Re: Problema Dissipatore

Quote:
Originally posted by "Homer314"

Ciao ragazzi ho da 2 settimane un xp 2000+ e durante il montaggio non ho riscontrato difficoltà. Mi è venuta la curiosità di vedere a quale serie appartenga la cpu.....allora vado a smontare il case.....il dissi.....E NON SI TOGLIE ! Non riesco + a smontare il dissi....ho paura di fare troppa forza....come faccio ? è un normale dissi.....plz help me !
dammi retta non lo smontare... non sei in grado.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 19:57   #3
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
emmm....veramente lo ho montato io il pc...pezzo per pezzo dal celofan al bios....
Old 22-04-2003, 20:48   #4
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...allora gli attacchi del dissy di solito sono 2 e sono posizionati su due lati opposti del socket.....vicino alla scheda madre...........Presentano entrambe(almeno dovrebbero) 3 fori rettangolari. Uno di questi 2 attacchi dovrebbe presentare anche un "dentino" rettangolare posto in posiz centrale (in pratica appena sopra il foro rettangolare centrale dei tre). Questa é la sede del cacciavite(almeno io uso quello). trovati un cacciavite a taglio che ci vada preciso, nè + nè -. Devi sganciare prima questo lato...e poi l'altro viene via (quasi)di conseguenza. Appoggia il cacciavite dentro al dentino e con cautela premi in basso....quando avrai fatto qualche millimetro(senza mollare la presa)...tira il manico del cacciavite verso il dissy........così da fare leva(sempre con cautela) sul dissy stesso...in modo che la punta dello strumento si discosti sal stocket.........dovresti riuscirci agevolmente.......se capisci com'è costruito capisci come toglierlo.......
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 21:43   #5
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Domani mattina ci provo....tnx
Old 23-04-2003, 08:41   #6
lukeskywalker
Senior Member

Quote:

emmm....veramente lo ho montato io il pc...pezzo per pezzo dal celofan al bios....
davvero? complimenti.
e come lo hai montato il bios?

comunque smontare è diverso dammi retta.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 23-04-2003, 09:00   #7
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Non mi trattare come un coxlione plz.........avrò anche 15 anni ma un computer me lo so montare......il fatto è che sono passato da un PII ad un Xp e se permetti il sistema di aggancio cosi non lo conosco e ho paura di far danno facendo troppa forza....cmq se lo vuoi sapere grazie a ciaba che mi ha detto quello che cercavo invece di prendere per il culo ho risolto stamattina......
Old 23-04-2003, 09:09   #8
lukeskywalker
Senior Member

bravo. rinnovo i complimenti.
ora pensi di essere in grado anche di smontarlo il bios?
Old 23-04-2003, 09:28   #9
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quanto sei simpatico......
Old 23-04-2003, 09:58   #10
lukeskywalker
Senior Member

Quote:

Quanto sei simpatico......
Old 23-04-2003, 10:47   #11
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originally posted by "lukeskywalker"

Per quale motivo dovresti deridere qualcuno solo perche' non e' in grado di smontare un dissipatore? Oppure perche' e' nuovo del mestiere e si preoccupa di chiedere informazioni prima di fare danni irreparabili? Pensi forse di essere tanto bravo da potertelo permettere??? Beh, stai sbagliando.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 10:55   #12
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

........
Old 23-04-2003, 11:13   #13
lukeskywalker
Senior Member

volevo solo sapere come si monta il bios
tutti hanno il diritto di sapere
c'è chi vuole sapere come si smonta il dissi dopo che lo ha montato
e IO VOGLIO SAPERE COME SI MONTA IL BIOS.
tu lo sai?
Old 23-04-2003, 11:22   #14
matatan1979
Senior Member

Città: liguria
Ehi lukeskywalker nessuno è nato imparato, o forze tu 6 nato con 1 mobo e 1 procio in mano ?????????????????
Quindi pensa a i vecchi tempi kuando anke tu non sapevi 1 beata Fava
matatan1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 11:25   #15
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originally posted by "matatan1979"

Ehi lukeskywalker nessuno è nato imparato, o forze tu 6 nato con 1 mobo e 1 procio in mano ?????????????????
Quindi pensa a i vecchi tempi kuando anke tu non sapevi 1 beata Fava
forse lo sai TU?
Old 23-04-2003, 11:32   #16
matatan1979
Senior Member

Città: liguria
Bravo abbiamo capito ke sei 1 mago, 6 er meio.
non ce ke dire kuando avro 1 problema ti contattero sicuro, come penso faranno gli altri qui.

ps:cmq se hai bisogno kiedi pure noi al contrario di TE, non ti prenderemo x il cul.......... ciao
matatan1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 11:33   #17
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...il bios "si monta" con un disketto floppy e un programmino tipo....Flash
Old 23-04-2003, 11:34   #18
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originally posted by "matatan1979"

Bravo abbiamo capito ke sei 1 mago, 6 er meio.
non ce ke dire kuando avro 1 problema ti contattero sicuro, come penso faranno gli altri qui.

ps:cmq se hai bisogno kiedi pure noi al contrario di TE, non ti prenderemo x il cul.......... ciao
anche il tuo bios era nel cellophan?
Old 23-04-2003, 11:36   #19
ziococco
Senior Member

L'Avatar di ziococco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
E finitela con sta storia...

cmq giusto per la precisione, Homer314 nn ha mica detto che ho montato il bios materialmente, ha semplicemente detto che come tutti quelli che si appassionano a far le cose da soli, e partito dallo spacchettamento dei pezzi al settaggio del bios, cosa sempre lodevole perchè significa voglia d'imparare, e nn è il caso di prendere in giro.

Ricorda lukeskywalker che anche Bill Gates nn sapeva una emerita mazza di computer quand'era adolescente (nn a caso la base su cui è nato il dos l'acquistò da uno sfigato per 50.000$)
ziococco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 11:37   #20
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Quote:

dammi retta non lo smontare... non sei in grado
Quote:

davvero? complimenti.
e come lo hai montato il bios?

comunque smontare è diverso dammi retta
Quote:

Non mi sembrano risposte pertinenti, tantomeno intelligenti ed utili. Non mi pare il caso di continuare ad alimentare un inutile flame.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian