Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2003, 10:16   #1
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Modifica xbox enigmah con qualche problema?

Ho una xbox modificata con enigmah ( non so la versione della console, non l'ho modificata io, ma non credo una delle prima, credo fosse la 5 o qualcosa del genere... )
Con copie backup pal funziona tutto, ma ho provato con 2 backup usa e ntsc e mi scrive che non mi riconosce i supporti o non scrive nulla e mi rimane lo schermo nero.
Avevo problemi anche con 1 film che xbox non andava mentre play2 si, un mio amico ha provato a fare una copia su un dvd-rw e sulla sua play2 funzionava, mentre il mio xbox non riconosceva il supporto.
E' difettoso il mio enigmah o ha qualche problema la console, del tipo la lente che legge male? ( non e' una console strausata, prevalentemente uso il pc )
C'e' qualcosa che posso fare?
C'e' qualcuno di voi di BOLOGNA e provincia che ha una console modificata da provare i titoli su quella?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 12:56   #2
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
di xbox esistono come versioni solo la 1.0 la 1.1 e ora si vedono i primi esemplari di 1.2. Sono praticamente tutte e 3 uguali. Cmq prova altri supporti devi vedere quale marca il tuo lettore supporta meglio.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 18:45   #3
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Credo proprio sia il lettore ad avere problemi, uno dei 2 giochi stava per partire poi si e' bloccato dicendo disco danneggiato.

Come si fa a sostituire il lettore originale??
Posso collegarci un lettore interno da pc che al momento non uso (samsung 16x )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 22-04-2003, 21:08   #4
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "ciocia"

Credo proprio sia il lettore ad avere problemi, uno dei 2 giochi stava per partire poi si e' bloccato dicendo disco danneggiato.

Come si fa a sostituire il lettore originale??
Posso collegarci un lettore interno da pc che al momento non uso (samsung 16x )
puoi usare il lettore da pc però poi non riesci più a leggere i giochi originali...prova a cambiare supporti e a masterizzare in 1x

cmq il tutorial per cambiare il lettore lo trovi su www.xbox-scene.com
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 23:23   #5
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
o anche su xbox tribe se hai grossi problemi con l'inglese ^_^
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 00:03   #6
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Come mai non leggerei i dischi originali?
I dvd non me li faccio io, i giochi li acquisto gia' copiati, quindi non posso fare esperimenti sotto quel punto di vista....
Xbox tribe e' in ita? quale sarebbe l'indirizzo?

Stasera ho aperto la console ed ho infatti visto che il cavo flat e' uguale, mentre cambia l'alimentazione, ma anche li' non ci sono problemi, mi faro' un cavetto collegandomi ai fili che vanno all'hd.
Ma piuttosto ipotizzo che in quel connettore piccolo con molti fili, oltre all'alimentazione, ci sara' l'out audio digitale e che quindi dovro' staccare i fili e collegarli all'out digitale del mio dvd-rom??
..comunque per vedere se legge posso anche non collegarli..
Old 24-04-2003, 00:33   #7
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Oggi ho provato semplicemente a scollegare il suo lettore e metterci il mio samsung 16x collegando solo il flat ( oltre all'alimentazione ), ma all'accensione dopo un pochetto, mi dava console guasta, da far controllare ( ipotizzo perche non vedeva piu' il suo lettore ).
Devo fare anche qualcosa a livello software?
Quel connettore piccolo con molti fili gialli, ipotizzo che oltre all'alimentazione portera' altre cose, tipo l'out audio digitale? quindi dovrei tragliare i relativi fili e collegarli all'out digitale del mio dvd?
Old 24-04-2003, 11:57   #8
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

ho risolto
il mio errore e' che avevo lasciato il dvd come master, invece va impostato come slave, lho letto su xbox tribe
Old 24-04-2003, 22:51   #9
gamerapper
Member

L'Avatar di gamerapper

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "ciocia"

Come mai non leggerei i dischi originali?
I dvd non me li faccio io, i giochi li acquisto gia' copiati, quindi non posso fare esperimenti sotto quel punto di vista....
..

..attento che dal 29 aprile ci sono dai 154 ai 1000 e passa euro (a disco!) di multa per chi acquista i giochi copiati! E non finisce qui, si rischiano sino a 3 anni di reclusione!
Dico sul serio, l'ho letto oggi sul Televideo.
Old 24-04-2003, 23:02   #10
MALLEUS
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Esistono 3 diversi modelli di lettore CD x X-Box.
Ti allego un .Doc dove puoi capire che lettori hai...
Ciao.

Ps: se quello che gli vende i CD è un suo amico/conoscente (non troppo amico ovviamente) sarà dura che la fin@nz@ lo becchi... poi sfiga a parte non sò, ci sono tanti problemi in Italia, secondo me il CD copiato e uno degl'ultimi, ciao.
Old 25-04-2003, 18:22   #11
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originally posted by "gamerapper"

..attento che dal 29 aprile ci sono dai 154 ai 1000 e passa euro (a disco!) di multa per chi acquista i giochi copiati! E non finisce qui, si rischiano sino a 3 anni di reclusione!
Dico sul serio, l'ho letto oggi sul Televideo.
Si, lo so lo so..
Spero che comunque non vengano a rompere le scatole a me, che ho solo qualche titolo backup insieme ad altri titoli originali.
Con tulla la mega pirateria che c'e' in giro, mi girerebbero veramente e parecchio!!
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian