Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2003, 23:56   #1
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
LiteOn 52246S mi SPEZZA un CD

Ciao a tutti ho comprato il sudetto masterizzatore 2 settimane fa, questa sera vado a sentire un cd musicale e sorpresa mentre lo sto ascoltando sento un botto, come quando ti cade un libro, vado ad aprire lo sportello del lettore e dentro vi trovo il mio povero cd audio in mille pezzi.
MA COME CAVOLO E' POSSIBBBBBILEEEE non un masterizzatore ma un distruttore di cd tipo quegli affari dove metti la carta e te la distrugge.

Ditemi voi cosa devo fare, perchè io domani vado dal negoziante e lo spacco, mi ha rotto pure un favoloso cd.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 05:32   #2
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
dicci poi come finisce la storia
Old 22-04-2003, 09:38   #3
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ma il masterizzatore funziona ancora o si è rotto?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 10:34   #4
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Quote:
Originally posted by "sinergine"

Ma il masterizzatore funziona ancora o si è rotto?
Non lo so ho paura a mettere un altro cd e poi sono rimasti dentro tutti i pezzi del vecchio cd, pensa che non si richiude nemmeno lo sportellino. Dovrei smontarlo tutto, con un aspira polevere togliere tutto ciò che ce dentro e poi vedere se funziona. Ma in linea di max non credo possa funzionare pensa alla lente che botta che ha preso, più tardi vado dal negoziante e vediamo.

Quote:
Originally posted by "Matrixbob"

dicci poi come finisce la storia
Vi faccio sapere

Ma a qualcuno di voi è mai successo una cosa del genere? Mi sento il più sfigato del forum.
Old 22-04-2003, 10:55   #5
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Marano sul Panaro (MO)
secondo il mio modesto parere non è colpa del Masterizzatore ma bensi del supporto o scarso o difettoso.
Old 22-04-2003, 11:37   #6
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Quote:
Originally posted by "davide81"

secondo il mio modesto parere non è colpa del Masterizzatore ma bensi del supporto o scarso o difettoso.
Io di quei supporti ne ho 80-100 e non mi hanno mai dato problemi e poi non si deve disintegrare un cd in un lettore, posso capire se si spezza, ma non mi è mai successo.
Old 22-04-2003, 11:43   #7
tsufuru
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ma proprio mentre lo ascoltavi? Dunque girava a 1x... Non può essere colpa del masterizzatore. Si vede che il CD era sul punto di rompersi.
Una bella sfiga! Povero Liteon...
tsufuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 11:53   #8
toshisdr5002a
Senior Member

L'Avatar di toshisdr5002a

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
il masterizzatore è un liteon, puoi dirci intanto la marca del supporto che è esploso?? è importante sapere anche quella.
poi ci farai sapere cosa ti avrà detto il negoziante??
questa è proprio strana come cosa, son prorpio curioso di sapere come va a finire
ciao
toshi
toshisdr5002a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 12:00   #9
sinergine
Senior Member

Quote:

Occhio che il negoziante non ti tiri fuori una storiella del genere...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 12:13   #10
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Quote:
Originally posted by "sinergine"

Occhio che il negoziante non ti tiri fuori una storiella del genere...
che secondo me è anche quella giusta..... speriamo che glielo cambi comunque
Old 22-04-2003, 12:15   #11
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Quote:
Originally posted by "Spyto"

Io di quei supporti ne ho 80-100 e non mi hanno mai dato problemi e poi non si deve disintegrare un cd in un lettore, posso capire se si spezza, ma non mi è mai successo.
si ma come fa un masterizzatore a rompere un supporto che addirittura stava solo leggendo?? cos'è anzichè usare il laser per la lettura una una mazza? ripeto mi sembra veramente strano..... forse il calore.... non so.
Old 22-04-2003, 12:22   #12
toshisdr5002a
Senior Member

L'Avatar di toshisdr5002a

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
comunque la marca del supporto esploso ritengo sia giusto saperla, dal momento che si è menzionato il liteon.
perlomeno x un iniziale ipotetico concorso di colpa al 50%, poi si vedrà di capire cosa è successo realmente.
toshi
toshisdr5002a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 12:49   #13
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Città: Vicenza
Quote:

Condivido. Che poi le alte velocità di lettura aiutino anche,ma vale x tutti i recenti cd/cd-rw.
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 13:53   #14
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Sono tornato dal negozio, tutto a posto, mi viene sostituito.
Dovevate vedere che sguardo aveva il tipo, mi ha detto che in 20 anni di lavoro non ha mai visto una cosa del genere, io gli ho spiegato la situazione. Stavo ascoltando un cd-r con mp3 e dopo 10-15min è scoppiato il cd, lui mi ha chiesto se lo avevo inserito male e si era spezza, ma il cd era inserito bessimo e poi lo stavo ascoltando già da un po. Lo sportello del LiteOn dove ha i dentini per tenere fermo il cd, sapete quei 4 denti, si erano spezzati ,povero masterizzatore.
Il tecnico ha detto che probabilmente mentre ascoltavo il cd si è leggermente staccato dal motorino, quest'ultimo trovando difficoltà a girare non si è fermato e ha dato più potenza (52x) e il cd ha iniziato a spezzare i dentini interni e poi alla fine si è rotto anche lui.
Io ero davanti al monitor e tutto questo è avvenuto in un istante.

La marca del cd-r e un POINT 12x da 80 min,
di questi cd ne ho un bel po sopratutto in divx, ma mai sucesso niente, e con un divx il lettore va aventi 50min. Questi cd risalgono all'anno scorso.
Comunque visto quello che è successo credo che la colpa non sia del cd, ma del 52246S che ha fatto un errore, se il cd non si fosse spezzato avrebbe distrutto comunque il masterizzatore.
Old 22-04-2003, 17:24   #15
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Città: Vicenza
Dubito,comunque è un opinione
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 17:48   #16
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Io credo sia andata realmente in quel modo, in fin dei conti il cd lo stavo sentendo e non girava molto veloce.
L'importante e che sia finito tutto bene

P.s. questa esperienza mi ha fatto diventare cd fobico, adesso ho paura a inserire un cd nel lettore.
Old 22-04-2003, 17:50   #17
blunotte
Member

ma tu da quanto l'avevi preso questo modello ?
blunotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 17:56   #18
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

L'ho preso 8/4/2003 ,
mi viene da piangere se penso a ieri sera.
Old 22-04-2003, 18:00   #19
blunotte
Member

potrebbe essere che te l'abbiano venduto con degli gnomi tritatori incorporati
:-D
scherzo comunque penso che fosse il cd nn molto resitente.. dopo tutto tra sbalzi di temperatura il tempo che passa ecc anche loro si indeboliranno un po'!
blunotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 18:09   #20
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Quote:
Originally posted by "blunotte"

potrebbe essere che te l'abbiano venduto con degli gnomi tritatori incorporati
:-D
scherzo comunque penso che fosse il cd nn molto resitente.. dopo tutto tra sbalzi di temperatura il tempo che passa ecc anche loro si indeboliranno un po'!

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian