|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Vecchio PC
Posseggo come da oggetto un datato Pentium 200 MMX, 128 Mb SDRAM, 4.3 Gb Samsung ATA33 5400 HDD, S3 Virge DX 4 Mb, Modem Rocwell ISA 33.6, sk audio ISA, Master LG 4/4/24. Sono indeciso se venderlo oppure (ma non credo perche non mi va di prenderci pochi euri) oppure utilizzarlo per fare qualche cosa. Proprio riguardo all'impiego da farci vi chiedo consigli. Saluti.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi avevano detto che su computer lenti tali soluzioni a banda larga non potevano essere installate. Boo!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
MODDALO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se no LINUX!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si in effetti a linux ci avevo pensato ed ho anche rimediato la mandrake versione 8.2. è una delle possibili soluzioni. grazie. altre options? ciao a tutti.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah hai la sign irregolare..deve essere 3 righe(ora rompo le palle a tutti!!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Io con un 486 condivido un'ADSL640(e altro..) da un'anno e mezzo!
va da Dio con un'occupazione della CPU del 5-10% Ovviamente ho montato una distro Linux creata appositamente si chiama Smoothwall ed è eccezzionale!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
anche io uso un 486DX4 75MHz con 8MB RAM e un floppy per farle da router/firewall, così non devo preoccuparmi di attacchi esterni e i due pc di casa possono condividere la connesisone senza storie.
eppoi consuma, dicono, solo 15W... ho a casa altri pc del genere, e sto cercando anche io altri utilizzi.... potrei farmi un server più completo, ma non credo di averne bisogno.... credo che regalarlo alla mamma per un po' di videoscrittura/foglio di lavoro, e magari qualche solitario di carte potrebbe essere un'idea... oppure lo usi con le connessioni veloci per progetti tipo seti@home, anche se stare lì ad elaborare roba per alieni non mi interessa molto...non so te! se invece vuoi usarlo come workstation guarda qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....;highlight=486 comunque, mi aggrego anche io alla domanda che hai fatto: che farne? antiquariato? ciao! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Se utilizzi una soluzione Ethernet (Fastweb o ADSL ethernet) non c'e' alcun problema, basta metterci un sistema operativo leggero (Win98SE) ed un browser leggero (Opera6) |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
intendi tweakkarlo e overclockarlo? o semplicemente farlo diventare un pezzo d'estetica pura? ciao! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora il computer in questione è in attesa per l'installazione dell'OS. Ci montero la Mandrake 8.2, un po piu leggere delle distro piu recenti. Ci vorrei "smanettare" un po ed imparare a conoscere meglio linux prima di installare tale OS sul mio computer principale. Dal momento che ci siamo, sapete se ci sono problemi col fatto che l'HDD è formattato come NTFS in quanto vi è installato WIN XP Pro? Inoltre: che file system usare in ambiente LINUX? Ciao a tutti.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Caricare ulteriormente una CPU gia' al limite come quella puo' far degradare completamente le performance. Anzi da questo punto di vista forse sono addirittura avantaggiate le periferiche ISA rispetto alle PCI |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
quindi basta che facci partire l'installazione da cd durante il boot e ci pensa il programma di installazione a formattare nuovamente ed in maniera adeguata l'HDD?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Io ho un
PentiumII400, 128MB di ram pc100, asus p2-99 HD quantum 8GB 5400 rpm Matrox G400 Adsl 256 senza problemi, modem ethernet però.. Se quest'estate decidessi per un nuovo pc, portatile o desktop, che farne di questo? Lo tengo per internet come avete consigliato? E il nuovo però? (il vecchio sarebbe lento cmq anche x internet.. no?) Ciaoz
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.

CIAO