|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
perchè mi si riavvia?
Ho un xp1700 jiubh0302 che attualmente tengo a 2000mhz (200 * 10)
da qualche giorno mi sono accorto che il sistema non è stabilissimo, ogni tanto mi si riavvia ........... ho provato a tenere il vcore da 1,775 a 1,850 ........sembre uguale ......quando gli gira si riavvia (magari clicco per caricare un programma o internet explorer e bam ......) questa è la mia configurazione hw: abit nf7-s rev 2.0 aliment 400w (abb economico) xp1700 512 corsair xms pc 3500 slk 800 con ventola silent chi mi da qualche consiglio, può dipendere dall'alimentatore ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
controlla le ddr...
c'è chi dice che overvoltare i thoro perdano in scalabilità di clock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
io ho avuto il tuo stesso problema con un altra config. senza OC ogni tanto si riavviava da solo , cambiato l'alimentatore poi è andato tutto a posto .......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sto facendo una prova con vcore 1,93 (10,5 * 200)e sembra molto stabile!!
sta girando prime 95 da un pò e per ora nessun problema a parte la temperatura sotto sforzo a 63 gradi. mi passa bene anke Super PI. una domanda: se non mi va in crash sotto prime 95, vuol dire che il sistema tutto sommato è abb. stabile, o no? Esiste qualcosa che stressa di piu processore e memoria di prime95?
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() Per le ram GoldMemory secondo me è il migliore.....funziona da dischetto bootable (ci dovrebbero essere le spiegazioni comunque..) Scaricali da qui: http://www.overclockmania.net/tecnica/download.shtml Comunque i riavvii spesso sono causati dall'alimentatore bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh fino ad oggi ho avuto un solo riavvio, non riesco a capire se è l'alimentatore, le tensioni non mi sembrano tanto male ..........no?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.