|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
overclock9500pro
ho da poco acquistato una 9500pro della sapphire col pbc colore nero
mi trovo molto bene ma non riesco a overclocarlo ho paura ha mettere un bios modificato perche non sono capace poi non so dove trovare il bios giusto della mia scheda video le memorie della scheda video sono ifeon 3.3 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
anch'io ho comprato la tua stessa scheda e ho anch'io i tuoi stessi dubbi, comunque qui http://www.3dchipset.com/bios/ati/warp11/index.php puoi trovare i bios che cerchi, per le altre informazioni, c'è una sezione in prima pagina, in alto (primo o secondo post)
ciao ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: friuli
|
allora ho testato con successo questo bios su scheda sapphire 9500pro e tutto ha funzionato alla perfezione.
la scheda in questione monta memorie infineon per cui non so se va bene anche per quelle con marche differenti!! il bios si scarica a questo indirizzo: http://mcturok.com/ati/9500WARP.BIN il programma utilizzato per fleshare è atiflesh che si scarica qui: http://www.radeon2.ru/bios/util/aflash2.rar e la riga di comando precisa da scrivere per forzare il bios è questa: atiflash -f -p 0 9500warp.bin così a me è andato tutto ok!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
GRAZIE SIETE STATI MOLTO GENTILI
SPERIAMO CHE MI VADA A BUON FINE FLESHARE IL BIOS COME DEVO IMPOSTARE LE MEMORIE E IL CLOCK DELLA SCHEDA? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se non sbaglio i bios cambiano solo per le memorie, quindi tu devi usare una bios per RAM Infineon! Una volta flashato, alza sia il frequenza della GPU che delle RAM per vedere dove arriva la skeda, credo che 350\300 dovresti arrivarci senza problemi! Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
avanza di 5mhz alla volta (sia per gpu che per la ram) e vedi dove arrivi stabile. Ai primi artefati arretra! se non raffreddi ulterirormente la scheda dovresti arrivare a 320mhz della gpu (io arrivo stabile a 370, ma dopo un po' surriscalda... il core non tocca il dissy x colpa della cornicetta per la ram teoricamente con la ram a 3.3ns dovresti arrivare a 303mhz ps: ho notato che sia con ati che con nvidia le pretazioni migliori si hanno con overclok simmetrici. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ecco come ho modificato la mia sapphire per l'overclock
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come hai fatto x l'alimentazione della scheda? hai rotto le alette e piegato il molex verso l'alto? hai levato la cornicetta della gpu o hai aggirato il problema in altro modo? sul retro della scheda all'altezza della gpu hai messo qualche dissy? casomai come l'hai appiccicato x evitare di fare qualche corto? grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora
la cornicetta non l'ho tolta ma nella mia scheda per culo non da problemi nel senso che permette al dissipatore di toccare bene sulla gpu perchè quando lo tolgo rimane la pasta appiccicata al dissy. si il molex l'ho piegato, prima ho sfilato piano piano la plastica bianca e poi ho piegato ad uno ad uno i contatti con una pinza da elettricista piccola poi ho rimesso la plastica in posizione verticale!! dietro la gpu ho appiccicato un piccolo dissypatore con del biadesivo termoconduttivo che ho trovato nella confezione del crystal orb vedo se riesco a postare il retro sdella scheda
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
x shadowman
AI RAGIONE DEVO FLASHARE IL BIOS OGNI VOLTA CHE AUMENTO IL CLOCK RITORNA SEMPRE IN DEFAULT
PERO HO TANTA PAURA HA FLESHARE IL BIOS PERCHE NON SONO MOLTO BRAVO A FARLO E SE QUALCOSA MI VA STORTO COME MI DEVO COMPORTARE? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
X maialino rosa: ti ringrazio x le spiegazioni, mi torneranno utili.... (ho già il cacciavite in mano
Non mi resta che andare a recuperare del biadesivo termoconduttivo. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah! OK!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: x shadowman
Quote:
ciao.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rovigo
|
ciao,
mi sapete dove potrei comprare i dissipatori delle ram delle mia 9700 pro?...non ce li ha... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
overclokmania
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
mi puoi dire la revision della tua scheda ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.