|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
|
si Riavvia... Consiglio!
Il mio procio della signature tenuto a 2100+ con fsb a 140 ieri ha subito un riavvio metre lo testavo col 3d mark 01se.
La questione è che lo tenevo così da più di un mese e i test li ho fatti tutti senza mai avere segno di instabilità. L'unica cosa che ho cambiato è l'aggiunta di qualche ventola ai molex e qualche programma installato. Secondo voi l'ali ha fatto cilecca con il voltaggio? E' da 300W. Oppure il procio avrebbe bisogno di un overvolt? Ma allora xchè x un mese è andato tranquillo??? La sigla mi pare sia RIRGA. Un consiglio pls. p.s. mettendolo a freq di default pare vada tutto ok.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Se hai messo qualche ventola in più potrebbe anche essere l'Ali perchè 300W non sono mica poi tanti per il tuo PC...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non sono tanti le ventole o i watt??
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
x esperienza escluderei il fattore temperature che tengo sott'occhio sempre e che arrivano full load a 51°...
Sembra che sia una mancanza di voltaggio... ma dove? La ram che va a cas2 timings al minimo e 140mhz o il procio a 2100 con lo stesso voltaggio del 2000? Purtroppo non potendo variare i voltaggi faccio fatica a capirlo. Pensavo che avendo ormai abbastanza "roba" dentro l'ali faccia fatica ad erogare i necessari 1,63V circa necessari al procio, magari creando delle discontinuità. che dite?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.