Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2003, 01:56   #1
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Hdd regenerator! Chi lo conosce?

Prima di aprire questa discussione ho fatto un bel search ma non ho trovato molto su quest'argomento.
"Finalmente" anche io ho a che fare con settori danneggiati, cluster vari che non mi permettono più la formattazione di un disco in NTFS ma solo fat32.
Dico finalmente perchè nella mia carriera di PCista non avevo mai avuto un disco (MIO, degli altri a bizzeffe!) con bad sector o cluster saltati.

In questo caso un Mator da 30Gb ATA100.

Ho trovato in giro questa utility, hdd regenerator, che mediante un algoritmo particolare permette il recupero e la rimagnetizzazione di settori andati, e come dice lo stesso autore, arriva anche dove la low level format non arriva.
Questo è quello che dice:
Quote:

HDD Regenerator is unique software program for regeneration of hard disk drives. The program eliminates physical damages (bad sectors) of hard disk drive surface. It does not hide bad sectors, it really restores them!
Hard disk drive is integral part of every computer. It stores all your information. If you have a problem with hard drive, then you risk losing the stored information. One of the most prevalent defects of disk drives is bad sectors of disk surface. Bad sector is a part of disk surface which contains not readable, but may be necessary information. If your hard disk damaged by bad sectors, then you may have difficulties when you copy the information from your disk or your information may be lost at all. It is especially dangerous, if your drive has bad sectors in partition area or file table area, when the logical structure of disk is completely corrupted (lost partition).

If you suspect that your disk drive is damaged and contains bad sectors, don’t hurry to throw out the disk and don’t think that your important information is irretrievably lost. Take advantage of HDD Regenerator - the unique software program for regeneration of hard disk drives. Almost 60% of all damaged by bad sectors hard drives have incorrectly magnetized disk surface. Our researches have been fruitful and we have found algorithm which is special sequence of high and low level signals. These signals are generated by the software and they switch damaged surface. Even low level formatting is not able to handle this task! HDD Regenerator regenerates bad sectors by magnetic reversal. If your hard drive is damaged by bad sectors, the disk not only becomes unfit for use, but also you risk losing information stored on the disk. HDD Regenerator will regenerate your hard disk. As a result, not readable damaged information will be restored. With all this going on the existing information will not be affected!

Download free demo version and try to regenerate the first bad sector found on your disk surface. The main purpose of the unregistered demo version is to display the report which contains the information about the possibility to regenerate your disk by means of the registered full version. This report is based on the result of regeneration of the first found bad sector. If the first bad sector has been regenerated successfully, the unregistered software supposes that all rest bad sectors will also be regenerated by the registered full version. If the first bad sector has not been successfully regenerated by the unregistered demo, then replace your hard disk as soon as possible.
Ho scaricato questa utility e l'ho provata e mi ha recuperato un settore che windows ancora non aveva marcato.
Per i settori danneggiati conosciuti e già marcati invece, a quanto mi è sembrato di capire, bisogna ripartizionare l'hdd mediante fdisk e fare una bella passata.

Per chi fosse interessato il link della home è questo: DPO Software

L'utiliti crea un disco di boot ms-dos e riconosce le periferiche installate anche mediante controller SCSI o Raid. Impostate da dove deve partire la scansione e aspettate.

MM ne sai nulla? Sembrerebbe funzionare.

Se avete qualche altra utility specifica per il mio Maxtor per tentare la riparazione mi fareste un grandissssssimo favore!
Old 21-04-2003, 02:14   #2
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Se leggi il mio post in questa sezione ho avuto anch'io il tuo stesso problema !!!

Il programma che ti serve si chiama "MAXBLAST" e lo trovi sul sito Maxtor a questo indirizzo

http://www.maxtor.com/en/support/dow.../maxblast3.htm

Ri-piallandolo a basso livello ho risolto ... in bocca al lupo !
Old 21-04-2003, 02:16   #3
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Gibson lover?

Thanks!
Quanto tempo ci metto per fare una low level?
Old 21-04-2003, 10:47   #4
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Ciao !

La formattazione "low level" a me ha richiesto quasi due ore ...
Old 21-04-2003, 11:26   #5
Closer80
Registered User

L'Avatar di Closer80

Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
ok, ma alla fine, quale funziona meglio?
Closer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2003, 11:34   #6
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Beh, credo che fargli fare 'na passata a questo hdd regenerator non sia cosa brutta.
Visto che cmq non va a farti perdere i dati salvati, prende più o meno lo stesso tempo di una low level ma non sei soggetto ai rischi che porta tale operazione (approposito, se magari mi dite che rischi ci sno se i cluster fossero effettivamente irreparabili...).
Provare non costa nulla.
L'unico inconveniente qual'ora i cluster fossero già marcati. Li non può fare nulla fino a quando non intervenite mediante fdisk a "demarcarli".
Old 20-07-2011, 11:33   #7
Ste-92
Member

Iscritto dal: Oct 2010
ciao a tutti, scusate posso chiedervi un aiuto per recuperare i dati del mio hardisk con questo programma?
Ste-92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 11:50   #8
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Questo programma non si occupa di recupero dati.
Old 01-01-2012, 22:58   #9
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Beh se ripristina i settori danneggiati dovrebbe anche permettere il ripristino dei dati... o no?
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 10:56   #10
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
no.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 21:11   #11
StarTac

Questo programma è una grandissima bufala...chi capisce un minimo di informatica o almeno conosce come è fatto un HDD sa bene che quello che promette questo software è quello che fa la funzione scan disk di Windows, nulla di più. Un HDD danneggiato va sostituito, i miracoli non li fa nessun software.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 23:15   #12
DANKO78
Senior Member

L'Avatar di DANKO78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
Quindi fatemi capire. Questi programmi sono in grado di riparare settori danneggiati, per potere poi riprendere a usare normalmente il disco?
Old 25-03-2014, 23:32   #13
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DANKO78 Guarda i messaggi
Quindi fatemi capire. Questi programmi sono in grado di riparare settori danneggiati, per potere poi riprendere a usare normalmente il disco?
i settori segnati come danneggiati vengono riallocati, non sono recuperabili in alcun modo
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 10:20   #14
DANKO78
Senior Member

L'Avatar di DANKO78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
i settori segnati come danneggiati vengono riallocati, non sono recuperabili in alcun modo
Quindi secondo te per questo mio problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post40907271

mi possono aiutare questi programmi?
Old 26-03-2014, 10:48   #15
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DANKO78 Guarda i messaggi
Quindi secondo te per questo mio problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post40907271

mi possono aiutare questi programmi?
questi programmi non fanno altro (con metodologie diverse e più o meno complesse) che cancellare il contenuto dei settori e riscriverci un valore x (solitamente 0), se l'operazione ha successo il settore viene "smarcato" dalla lista di quelli instabili, in caso contrario viene escluso dalla lista dei settori utilizzabili e riallocato nell'area di riserva (che contiene un numero x, variabile a seconda delle dimensioni del disco, del modello, della marca, di settori)

nel tuo caso questi programmi (come pure una formattazione "profonda" dal prompt dei comandi) possono tentare di risolvere la situazione dei settori pendenti (C5), i valori soglia sono ancora lontani quindi se la situazione si dovesse stabilizzare, potresti ancora, con le dovute cautele, utilizzare il disco
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP