|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Hdd regenerator! Chi lo conosce?
Prima di aprire questa discussione ho fatto un bel search ma non ho trovato molto su quest'argomento.
"Finalmente" anche io ho a che fare con settori danneggiati, cluster vari che non mi permettono più la formattazione di un disco in NTFS ma solo fat32. Dico finalmente perchè nella mia carriera di PCista non avevo mai avuto un disco (MIO, degli altri a bizzeffe!) con bad sector o cluster saltati. In questo caso un Mator da 30Gb ATA100. Ho trovato in giro questa utility, hdd regenerator, che mediante un algoritmo particolare permette il recupero e la rimagnetizzazione di settori andati, e come dice lo stesso autore, arriva anche dove la low level format non arriva. Questo è quello che dice: Quote:
Per i settori danneggiati conosciuti e già marcati invece, a quanto mi è sembrato di capire, bisogna ripartizionare l'hdd mediante fdisk e fare una bella passata. Per chi fosse interessato il link della home è questo: DPO Software L'utiliti crea un disco di boot ms-dos e riconosce le periferiche installate anche mediante controller SCSI o Raid. Impostate da dove deve partire la scansione e aspettate. MM ne sai nulla? Sembrerebbe funzionare. Se avete qualche altra utility specifica per il mio Maxtor per tentare la riparazione mi fareste un grandissssssimo favore! |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Se leggi il mio post in questa sezione ho avuto anch'io il tuo stesso problema !!!
Il programma che ti serve si chiama "MAXBLAST" e lo trovi sul sito Maxtor a questo indirizzo http://www.maxtor.com/en/support/dow.../maxblast3.htm Ri-piallandolo a basso livello ho risolto ... in bocca al lupo !
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Gibson lover?
Thanks! Quanto tempo ci metto per fare una low level? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ciao !
La formattazione "low level" a me ha richiesto quasi due ore ...
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
ok, ma alla fine, quale funziona meglio?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh, credo che fargli fare 'na passata a questo hdd regenerator non sia cosa brutta.
Visto che cmq non va a farti perdere i dati salvati, prende più o meno lo stesso tempo di una low level ma non sei soggetto ai rischi che porta tale operazione (approposito, se magari mi dite che rischi ci sno se i cluster fossero effettivamente irreparabili...). Provare non costa nulla. L'unico inconveniente qual'ora i cluster fossero già marcati. Li non può fare nulla fino a quando non intervenite mediante fdisk a "demarcarli". |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
ciao a tutti, scusate posso chiedervi un aiuto per recuperare i dati del mio hardisk con questo programma?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Questo programma non si occupa di recupero dati.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Beh se ripristina i settori danneggiati dovrebbe anche permettere il ripristino dei dati... o no?
my PC1: amd 9950x | RTX 5080 WF OC | Corsair HX1000i | Asrock 870e Nova | Crucial T700 2TB | DDR5 2x24GB G.Skill Royal 7200Mhz CL36 | my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 | |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
no.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Questo programma è una grandissima bufala...chi capisce un minimo di informatica o almeno conosce come è fatto un HDD sa bene che quello che promette questo software è quello che fa la funzione scan disk di Windows, nulla di più. Un HDD danneggiato va sostituito, i miracoli non li fa nessun software.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
|
Quindi fatemi capire. Questi programmi sono in grado di riparare settori danneggiati, per potere poi riprendere a usare normalmente il disco?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
i settori segnati come danneggiati vengono riallocati, non sono recuperabili in alcun modo
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post40907271 mi possono aiutare questi programmi?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
nel tuo caso questi programmi (come pure una formattazione "profonda" dal prompt dei comandi) possono tentare di risolvere la situazione dei settori pendenti (C5), i valori soglia sono ancora lontani quindi se la situazione si dovesse stabilizzare, potresti ancora, con le dovute cautele, utilizzare il disco
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.