Premessa: Niente commenti stupidi, solo perche' ho IBM
Allora ho un IC35L da 80GB e un Seagata Barracuda da 13GB...
Appena dopo 2 mesi di vita dell'ibm, avevo dei ripetuti spegnimenti dell'HD, si spegneva proprio, si sentiva l'hd perdere giri e spegnersi, mentre lavoravo con il pc. Dopo vari test e prove (mentre usavo il seagate come master) ho scoperto che era colpa del molex difettoso, e bastava muoverlo per riaccendere l'HD

CAZ! inutile dire che con questi stupidi spegnimenti ho fottuto un paio di volte la partizione primaria (poi riformattata e corretta ogni volta...) Scoperto il problema, lascio su solo l'IBM. Tempo una paio di mesi, ho dovuto dare una pulitina a winzoz e ho rimontato il 13GB come master per spostare alcuni files... e da allora ho tenuto sempre l'IBM come slave e il seagate master. 5 giorni fa dato che mi serviva l'hd di piccolo taglio per il mio lettore MP3, Ho di nuovo lasciato master l'IBM e messo il seagate slave per spostarci gli mp3, e li e' successo un patatraK!!! Mentre sposo un po' di files alla volta si impianta tutto, senza schermate blu o cacchiate del genere, proprio si impianta un periferica... Vado a riavviare winXP fa i suoi scan e fa partire il sistema, pero' purtroppo avevo fottuto l'installazione nuova di zecca di XP, mi dava errori nell'apertura di qualsiasi programma dicendo che a rundll32 mancavano un paio di dll, e non mi trovava ne DVD e mast...

perfortuna grazie a dio xp ha l'opzione di installazione "riparazione installazione precedente" fatto questo e tornato tutto ok senza perdere niente, pero' il Seagate aveva rovinato la partizione e successivamente con lo scandisk e comparso che ci sono 25.432Kb badcluster AZZ!
Ora io non riesco a capire di cosa e' colpa

non e' la prima volta che capitano questi crash di hardware. Pensavo all'alimentazione avendo un ali da 250W che lavora ormai da 2 anni, ho provato i voltaggi con il tester e sono perfetti sia i +12 che +5, dunque non dovrebbe essere, forse anche colpa dei troppi sbalzi di tensione di mamma ENEL

La ram e' ok almeno credo... Gli HD sono perfetti nessun problema l'IBM sta sui 31° senza ventola e con sui 23° il seagate e' una roccia... Non capisco

Pensavo magari che fosse partito il controller della schema madre,perche non riconosceva i lettori, ma poi dopo aver reinstallato e tornato tutto ok!
Non riesco a capire, non sono un novellino in fatto di pc, sono molti anni che ci smanetto, ho fatto molte prove ma non riesco a capire la causa!