|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
bios x nf7-s??????????
ho provato ad aggiornare il bios ma ni da questo errore
the program files part number not match with your system ma come cavolo si fa ![]() devo provare ad aggiornarlo perche ho un problema non vuole caricarmi il s.o una volta gli manca il file winnt/system32/system altre volte problemi col reg. di sistema ho formattato diverse volte va per un po e poi non riparte ho praticamente sostituitotutte le altre schede e non so piu che inventare mi date una mano per favore? ![]() grazie il bios che ho e il 10 ho provato a mettere il 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Che rev hai della mobo? 1.x o 2.0 ?
Che versione di bios stai tentando di flashare? L'instabilità cmq non deriva dal bios, ma da settaggi errati nel bios ed è per questo che inevitabilmente ti si corrompono dei files anche se non è proprio così frequente. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
che velocità, grazie il bios che ho e il 10 e ho provato a mettere il 16 la mobo e rev 2.0 e le impostazioni del bios sono quelle di default niente overclok con un xp 2400 installo tutto sembra funzionare tutto bene e il giorno dopo tac non va piu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
il bios 16 e' per la versione 1.1 per la 2 dovrebbe essere l'11 che e' quello che ho io...
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Qualora volessi scaricarla cmq eccoti il link: http://fae.abit.com.tw/eng/download/bios/nf7-s2.htm Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dite che il bios non c entra niente con il mio problema?
non so piu cosa inventare ho praticamente cambiato tutti ipezzi, ram scheda video,h.disk,modem ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Inoltre ti ricordo che PCI1 e 5 sono in condivisione IRQ con il controller SATA...quindi evita di mettere le periferiche in quegli slot! Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ora mi sto veramente incazzando con sta scheda del cavolo ho risrpianato tutto per la 10° volta.
dunque impostazioni di default,installo il s.o win 2000 con service pak3 driver n force scaricati i 2.03 dx 9.0 detonetor per la ge force, il modem e sembra andare tutto ok e dopo un po che e stato fermo lo riavvio parte lo scandisk e si rifiuta di partire perche non trova una chiave nel reg. di sistema ![]() sara la scheda difettosa? datemi qualche indicazione che potrebbe essere? la ram e una twin mos con i chip m tech e sul 3° slot ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Hai rimesso il bios giusto?... potrebbe ssere che provando a mettere un bios che non è il suo, si sia creato qualche problema...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il bios e giusto il 10 per l esattezzache faccio provo a mettere l 11?
questi prob. me li ha dati da subito cosa strana e che delle volte dopo aver istallato tutto puo andar bene per un paio di giorni e poi si pianta,una volta per il reg. di sistema un altra che non trova c:winnt/system e via dicendo mah!!!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Bhè considerando che così hai già problemi, io proverei a metterlo l'11... io l'ho messo e sinceramente andava bene prima e va benissimo anche ora....se fossi in te ci proverei... vedi un pò che risolvi con il nuovo bios...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
che dite provo a metterlo che tipo di problemi ha questo bios considerate che io non overclokko
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho notato che nel registro eventi di win.ci sono molte segnalazioni del tipo
( e stato tentato di sostituire dei file prottetti di windows i vecchi drier in c/winnt/sysyem sono stati ripristinati per presevare la stabilita del sistema)????????? ce ne sono una 10° di questi messaggi ho visto che avvolte parte lo scandisk e rimette a posto dei file ad un riavvio ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Re: bios x nf7-s??????????
Quote:
il problema ke hai purtroppo x ora dovrai tenertelo,se ancora non te ne sei accorto te lo spiego io:è il famoso problema della corruzione dai dati(hai una delle poke rev 2 ad averlo,in genere è un problema delle rev precedenti)
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
tenerla un cavolo se non va me la faccio cambiere ma che dite non c e verso di farla funzionare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma ho caricato quella di default e non ho toccato nulla cosa puo esserci che non va
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
x XP1700
Ti riferivi a questo post dove dicevi che il bios 1.1 non va bene?
Ma se non erro, tra le cose che hanno messo a posto con la 1.1 c'e' l'avvio con i miei moduli ram corsair xms3200LL che altrimenti non avviene ( cosi' come non potevo far partire la mia vecchia epox 8rda con queste ram, dovevo infatti farmi imprestare della ram da un amico ) Comunque se dici cosi', terro il bios originale in attesa di 1 migliore... Spero che andare a venerdi mi arrivi la mobo ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.