|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
aiuto! mi stampa a pezzi!
salve a tutti, ho una vecchia stampante laser con 1 mega di ram e su porta parallela, e quando mando in stampa un documento superiore a 1 mega mi dice sul display della stampante "memoria piena" io schiaccio il pulsante sulla stampante e comincia a stampare, ma mi stampa solo un pezzo dell'immagine, poi mi butta fuori il foglio e inizia a stampare un altro pezzo su un altro foglio.......
qual è il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Forse la tua stampante vuloe farti una prestampa, poi si scorda (questione della memoria) e riesce a fare solo la seconda metà
![]() Scusa ma.... Comunque io ho un'antica Laser (12 anni) la qualità è buona per il testo e quando mando in stampa file molto grossi inizia a stampare correttamente poi, (quando non controllo) stampa caratteri disordinati a cavolo!! Non ho capito se mi sta prendendo per oil c..lo o è questione di memoria. Hai qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Poca memoria... sulle laser e' fondamentale, il file per essere stampato deve prima essere totalmete inviato alla stampante.
Se non ci sta (soprattutto immagini) la stampa viene a pezzi o comunque si viene avvisati dal driver che la memoria è esaurite. Soluzioni: prima di tutto scaricare l'ultimo driver. Se non si risolve, aumentare la RAM della stampante, altrimenti si stampa solo testo. CIAU |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
come posso aumentare la ram della stampante? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.