|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Usa
|
Collegamento portatile-fisso
Salve, ho un computer portatile e vorrei collegarlo al computer fisso per poter semplicemente scambiare i dati fra i due.
Inoltre, è possibile connettermi col portatile ad internet usando il modem adsl che ho montato sul fisso? Desidero risposte CHIARE E PRECISE!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
|
Re: Collegamento portatile-fisso
Quote:
SI Sono stato abbastanza chiaro e preciso! ![]() Mp3Style - Poltergeist ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Gia'!
L'unico problema e' che in questo modo devi tenere sempre acceso il pc fisso con la connessione adsl! In alternativa potresti utilizzare un modem router, ma i prezzi salgono vertiginosamente ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
-Se disponi di interfaccia Ethernet sul portatile e -Se hai Windows 2000 (o XP) Installato sul fisso e -Windows 98/2000/ME/XP sul portatile : Fase 1 : collegamento portatile-fisso : Compra una scheda Ethernet PCI per il fisso (15 euro) Compra un cavo Cross Ethernet (5 euro) (mi raccomando sia Cross). Installa la scheda Ethernet + Driver, poi clicca col destro del mouse su "Risorse di rete" del fisso, --> Proprieta --> Icona Connessione Rete Locale" --> destro del mouse --> Proprieta --> Seleziona "Protocollo TCP/IP" --> Tasto Proprieta' --> inserisci il seguente indirizzo IP : 192.168.0.1 Mettendo un check su "Utilizza il seguente indirizzo IP" Fatto questo collega con cavo cross ethernet il portatile al fisso Controlla con la stessa procedura precedente che l'indirizzo IP del portatile sia dinamico (check su "ottieni automaticamente indirizzo IP). fase 2 : condivisione connessione ADSL clicca col destro del mouse su "Risorse di rete" del fisso, --> Proprieta --> Seleziona l'icona della connessione ADSL -> tasto destro mouse -> proprieta' -> Seleziona la voce "Condivisione" (l'ultima del menu a tendina in alto) : check su entrambe le voci : Abilita Condivisione connessione Internet per questa condivisione/abilita connessione a richiesta. That's it : Riavvia entrambe le macchine.
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
e se sul fisso ho win98 va bene lo stesso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
IN questo caso, le strade sono 2 : Se sul portatile e' installato Win2000, allora l'IP 192.168.0.1 viene impostato sul portatile stesso, mentre il fisso rimane con IP dinamico. Se invece entrambi hanno Win98, e' necessario scaricare un programma che faccia da proxy per il fisso.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Jo3 un aiutino : ho w2k sul fisso e xp sul note.
com'è la procedura?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.