|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Loreto
|
Interruttore aggiuntivo: Possibile?
Ciao a tutti, visto che volevo montare un neon uv
![]() ![]() ![]() Per ovviare a questo problema,senza utilizzare un altro inverter,avevo pensato di tagliare 1 filo che va dall'inverter al neon cicolare della ventola e aggiungerci un interruttore ![]() E' possibile fare una cosa del genere? ![]() Devo tagliare un filo preciso o uno vale l'altro? ![]() Aspetto vostre risposte. Ciauz.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Puoi sempre provare, ma ricorda che su quel cavo ci passano almeno 60v in corrente alternata.. se ti va a massa su qualcosa friggi tutto..
Ciao! ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
io t'avevo consigliato ke non funzionava xkè l'ho provato e non mi va...
indebolisci solo la luce quando è spento l'interruttore (xciò resta accesa!) questa è la mia esperienza... ho provato anke con l'altro filo ke va dall'inverter alla lampada ma il risultato è lo stesso. Risultato: oggi ho una lampada ke ha 2 cavi ricollegati con il nastro isolante! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() dai scherzi a parte io sapevo che mettere un interruttore sui fili dal neon all'inverter nn fungeva... nn mi dricordo per quale arcano motivo, ma separare i due neon nn ti riesce Skizzoide, se hai due inverter metti l'interruttore prima dell'invertere che vuoi far spegnere
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
pulsante......
Ma come è possibile?
(io volevo utilizzare degli interruttori tipo luce di casa ma + piccoli) Visto che nn passa + corrente come puo ancora funzionare la luce? Devo interrompere tutti e 2 i fili? Datemi qualche consiglio, nn mi andava di utilizzare 2 inverter. Cmq vi posto la foto della ventola in questione e dei fili che volevo tagliare. CIAUZ e grazie ancora.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
non so x quale motivo, ma la corrente passa anke se li separi!! o almeno, precisiamo, se sono vicini riescono ad alimentarsi via aerea!!!
![]() sembra una minkiata ma non lo è! ![]() provac... staccali entrambi e avvicina i 2 lembi d un solo dei 2 cavi tra d loro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
CIAUZ
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.