Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2003, 16:19   #1
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Problema con A-DATA CH-5 e 8rda+

Qualcuno ha provato queste combinazione ed ha riscontrato problemi o incompatibilità?
Ho appena comprato un banco usato di A-DATA winbond ch-5 pc3200 ma quando le inserisco, la mobo mi dà errore c1
Le ho provato in tutti gli slot ma senza risolvere; poi ho provato a mettere le mie bh-5 nel dimm2 e le ch-5 nel dimm3: a questo punto la mobo mi riconosce i 512mb, ma il windows si blocca all'avvio...
Ora vorrei capire se è un problema di compatibilità o probabilmente la ram ha subito danni durante il viaggio...

Thanks
Old 19-04-2003, 16:23   #2
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
com'è settata la ram?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 19:16   #3
WarBase
Senior Member

L'Avatar di WarBase

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
Re: Problema con A-DATA CH-5 e 8rda+

Quote:
Originally posted by "Fire Fox II"

Qualcuno ha provato queste combinazione ed ha riscontrato problemi o incompatibilità?
Ho appena comprato un banco usato di A-DATA winbond ch-5 pc3200 ma quando le inserisco, la mobo mi dà errore c1
Le ho provato in tutti gli slot ma senza risolvere; poi ho provato a mettere le mie bh-5 nel dimm2 e le ch-5 nel dimm3: a questo punto la mobo mi riconosce i 512mb, ma il windows si blocca all'avvio...
Ora vorrei capire se è un problema di compatibilità o probabilmente la ram ha subito danni durante il viaggio...

Thanks
C1 significa che non vede la Ram, ovvero fa l'autodetect ma non vedendola si pianta a quel post code.A me dava lo stesso problema un banco Infineon. LA cosa bella è che un banco gemello, identico andava tranquillamente.E per finire il banco che mi dava C1 era prefettamente funzionante su una ASUS.

Allora, controlla come consigliato da speceboy i settaggi ram e prima di installare metti i settaggi + conservativi (by Speed). Poi se te la vede ricomnici a tirarli naturalmente

Infine può dare C1 anche se la ram non è infilata perfettamente. Lo sò può essere banale ma a me se quando infilo il banco non fà il classico "tlock" non me la vede (e mi ridà C1). LA cosa bella è che i gancini hai lati a volte si chiudono senza il fatidico rumoraccio di incastro e da C1.

Fammi sapere...
Ciao
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue
WarBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 21:29   #4
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Re: Problema con A-DATA CH-5 e 8rda+

Ok, ora provo e vi faccio sapere. Ma il fatto che
Quote:

poi ho provato a mettere le mie bh-5 nel dimm2 e le ch-5 nel dimm3: a questo punto la mobo mi riconosce i 512mb, ma il windows si blocca all'avvio...
cosa significa?
Old 19-04-2003, 22:46   #5
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Ho provato ad effettuare i cambiamenti da voi suggeriti, ma senza i risultati sperati
Prima ho messo e rimesso la ram nello slot, ma la "musica" era sempre quella; poi ho cambiato i timings provando a settare l'impostazione "by spd" ma la mobo continuava a "cantare"; infine ho provato anche a cambiare bios mettendo il 3129,3305 e 3402 ma niente
Visto che solo io ho sti problemi ch-5<>8rda+ mi sa che sia la ram ad avere qualcosa che non va...
Capperi, le poste italiane fanno sempre più schifo
Old 20-04-2003, 05:38   #6
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Quote:
Originally posted by "spaceboy"

com'è settata la ram?
Old 20-04-2003, 10:18   #7
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

133,166,200 > optimal
vdimm: provati 2,63-2,5-2,9

L'unica cosa che non ho provato è quella di mettere la ram e resettare la cmos...
Old 20-04-2003, 20:21   #8
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Ho appena letto su forum epox di persone che hanno avuto problemi con ch-6 e 8rda... Che si problema di compatibilità fra CH-x e 8rda?
Qualcun'altro ha provato queste mem sulla 8rda?
Old 21-04-2003, 15:02   #9
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Terza pagina....

Old 22-04-2003, 14:17   #10
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Ma solo io su sto forum ho delle ch-5 sulla 8rda+?!?
Old 22-04-2003, 14:19   #11
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

100%

6-3-3-2.5 ?
Old 22-04-2003, 23:17   #12
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Quote:
Originally posted by "spaceboy"

100%

6-3-3-2.5 ?
Ho appena provato: niente...
Grazie comunque per il tuo interessamento...

Ho provato anche a contattare la epox descrivendo il mio problema e loro che mi rispondono?

"Abbiamo provato un banco di memoria con chip winbond e funziona perfettamente. Il suo forse è un problema di compatibilità".

Mmmh, grazie della delucidazione, aspettavo voi per una risposta del genere!!! E meno male che gli avevo riferito che l'altro banco con chip bh-5 funziona...
Mi sa che devo rassegnarmi...
Old 23-04-2003, 00:06   #13
Arruffato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:

"Abbiamo provato un banco di memoria con chip winbond e funziona perfettamente. Il suo forse è un problema di compatibilità".
Guarda che secondo me è la risposta giusta, è un problema di compatibilità. Ogni tanto, raramente, succede, è successo anche a me. Uno o più moduli di RAM non sono compatibili con una determinata MoBo.
A me è successo con due moduli Kingston PC3200 su una ASUS A7N8X. Il sistema era instabile e non riuscivo a capire perché, solo cambiando le RAM è andato a posto. Le stesse RAM su una Epox 8RDA vanno che è un piacere.
Arruffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian