Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2003, 00:03   #1
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Scheda di memoria

ciao, volevo comprare uno scheda di memoria per la mia samsung digimax 201...o 64 mega o 128...ma siccome ci apisco poco nn so quale prendere (tra tutte quelle ke c sn...) quindi...comparndola su internet credo...cosa mi consigliate? per vedere le caratteristike della mia makkina www.samsungcamera.it

Bye e grazie dell'aiuto
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 00:34   #2
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
consiglio come al solito il sito australiano.... ma non è ancora stato messo nel thread in rileivo?
Old 19-04-2003, 11:13   #3
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

che sito è?
prezzi? tempi di consegna?

cmq ho kiesto soprattutto ke tipo di scheda..perkè il sito me lo trovo anke da solo...
Old 19-04-2003, 15:03   #4
ivanao
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
url sito au?
grazie, anche in pvt...
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 23:28   #5
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

UP
Old 20-04-2003, 17:51   #6
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

grazie come al solito dell'aiuto...faccio prima a cambiare forum ke a perdere tempo per aspettare una risposta ke nn arriva mai....
Old 20-04-2003, 17:54   #7
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

Iscritto dal: Mar 2003
fare un ricerca nel forum pare brutto?

quel sito è stato postato + di una volta.

e cmq, non puoi pretendere che uno stia quia rispondere al forum ogni 5 minuti.
Old 20-04-2003, 21:25   #8
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
Originally posted by "[RED-3D

"]fare un ricerca nel forum pare brutto?

quel sito è stato postato + di una volta.

e cmq, non puoi pretendere che uno stia quia rispondere al forum ogni 5 minuti.
si ma ho postato 2 giorni fa...ancora in teoria nn ho avuto nessuna risposta alla mia rikiesta ke era sapere queale era la memoria adatta alla mia fotocamera...
Old 20-04-2003, 22:37   #9
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originally posted by "Kola_Gurra"

si ma ho postato 2 giorni fa...ancora in teoria nn ho avuto nessuna risposta alla mia rikiesta ke era sapere queale era la memoria adatta alla mia fotocamera...
Sì ma in teoria è una domanda senza senso... "faccio il pieno o riempo il serbatoio a metà?" la tua domanda suona + o - così... ovvio che la 128MB, essendo più capiente, ti lascia più autonomia di scatto... pensa di fare un weekend in montagna... con la compatta normale se finisci il rullino ne compri un altro.. con la digitale è un po' più difficile... ovviamente controlla che la digicam sia compatibile con una scheda da 128MB (anche se credo che solo un pazzo produrrebbe una macchina con questa limitazione al giorno d'oggi)
Old 21-04-2003, 00:02   #10
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
Originally posted by "izutsu"

Sì ma in teoria è una domanda senza senso... "faccio il pieno o riempo il serbatoio a metà?" la tua domanda suona + o - così... ovvio che la 128MB, essendo più capiente, ti lascia più autonomia di scatto... pensa di fare un weekend in montagna... con la compatta normale se finisci il rullino ne compri un altro.. con la digitale è un po' più difficile... ovviamente controlla che la digicam sia compatibile con una scheda da 128MB (anche se credo che solo un pazzo produrrebbe una macchina con questa limitazione al giorno d'oggi)
beh...io devo andare in gita 3 giorni...abbasso un pò la risoluzione perk tanto non è ke devo fare delle foto proprio però volevo prendermi qualcosa in piu perkè dopo in luglio vado 2 settimane in ginhilterra (anke se me ne pernderò un'altra ancora...) enon penso ke risco a portarmi fin lassù il portatile perkè poi nn vado in famiglia...vano con la scuola...

allora...penso ke la mia fotocamera nn abbia queste limitazioni (nn è vekkia...è uscita un mese fa circa) e legge le SecureDigital...quindi quale è la migliore?
Old 21-04-2003, 00:52   #11
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

3 giorni oggi, due settimane domani... il minimo è 128... pensa che brutto arrivare agli ultimi 2 giorni e non avere + spazio... o ne compri una in loco... o le prendi dall'australia ora... io faccio molte foto quidni per 2 settimane mi porterei anche 512MB... ma io sono io
Old 21-04-2003, 15:31   #12
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

Iscritto dal: Mar 2003
[quote="izutsu"]

Sì ma in teoria è una domanda senza senso... "faccio il pieno o riempo il serbatoio a metà?" la tua domanda suona + o - così... quote]

assomiglia molto alla mia del bicchiere di vino
Old 21-04-2003, 18:00   #13
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

beh..io quando sono andato l'anno scorso ho fatto 2 rulli da 36..poi però mi sa ke mi porto anke la makkina normale su...

se non la porterei...e devo fare una 70ina di foto ocn le impostazioni di risoluzione e qualità ke le scelgo li (vedi se la foto è importante o no) mi bastano 256 mega? quante foto ci stanno all'incirca?

cmq ancora nn mi avete detto il sito au e quali sono le CF migliori ( e i prezzi)

resto ancora
Old 22-04-2003, 13:12   #14
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

ok...la mia legge le SecureDigital... mi basterebbe anke da 64 mega..ma la prendo da 128...il sito au proprio nn lo volete dire? neanke in PVT?
Old 22-04-2003, 13:18   #15
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

alleluia!!! ho trovato il sito au.una sola domanda...io sn di san marino...pago uguale o pago di piu?
Old 22-04-2003, 13:22   #16
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

altra domanda...quanto tempo ci metterà ad arrivare?? se la ordino il 1 maggio..per l'8 arriva?
Old 22-04-2003, 13:25   #17
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Visto che credo tu sia l'unico qui ad abitare a S.Marino nessuno penso sappia risponderti... manda una mail no? Chiedi di farti il calcolo del prezzo totale e del tempo medio di spedizione
Old 22-04-2003, 13:31   #18
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originally posted by "Kola_Gurra"

beh..io quando sono andato l'anno scorso ho fatto 2 rulli da 36..poi però mi sa ke mi porto anke la makkina normale su...

se non la porterei...e devo fare una 70ina di foto ocn le impostazioni di risoluzione e qualità ke le scelgo li (vedi se la foto è importante o no) mi bastano 256 mega? quante foto ci stanno all'incirca?

cmq ancora nn mi avete detto il sito au e quali sono le CF migliori ( e i prezzi)

resto ancora
se fai 2 rullini con la normale... con la digitale altro che 70 foto... cioè, non te ne rendi manco conto ma le foto vanno via... è il bello della digitale... boh, io credo che per 2 settimane prenderei un xdrive abbinato ad una memoria da 256 così da avere abbastanza autonomia da non dover scaricare ogni 10 minuti
Old 22-04-2003, 13:38   #19
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
Originally posted by "izutsu"

se fai 2 rullini con la normale... con la digitale altro che 70 foto... cioè, non te ne rendi manco conto ma le foto vanno via... è il bello della digitale... boh, io credo che per 2 settimane prenderei un xdrive abbinato ad una memoria da 256 così da avere abbastanza autonomia da non dover scaricare ogni 10 minuti
siccome ho visto la tabella nelle istruzioni della mia fotocamera..con le impostazioni ke userò in gita faccio 70 foto con una da 32 mega....quindi se la prendo da 64 ne faccio 140...e da 128 200....che sn gia molte...cmq per ora la prendo da 128 (51?) poi vedrò...

ora mi vedo un pò l einfo sul sito
Old 22-04-2003, 13:58   #20
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

argh...una cf da 128 mega costa 20?...una sd da 128 ne costa 50, come una cf da 256 ma la mia legge solo le sd

cosa legge la coolpix 200??
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
La storia di Nikola arriva (davvero?) al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian