|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
[HELP] Non c'è la gameport !!!
Possiedo un PC basato, come da signature, su una mobo MSI MS-6712 sprovvista della porta Midi/Joystick. Quindi il mio problema è il seguente: poichè possiedo un kit volante+pedali DEXXA che sfrutta la gameport, attualmente non posso usarlo! Quindi mi chiedo: esistono in commercio adattatori (tipo USB>Gameport, piuttosto che Seriale> Gameport, ecc.) oppure espensioni su slot PCI ? Non vorrei acquistare schede audio esterne, poichè vorrei usare quella integrata 5.1; l'eventuale acquisto di una nuova scheda audio comporterebbe così la disattivazione del controller audio integrato (per evitare conflitti)?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP !
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ri - UP ...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Teoricamente penso che sia possibile utilizzare la Game Port di una scheda audio pur continuando a sentire il sonoro con l'attuale.
A livello logico la Game port non e' legata ad una periferica audio , infatti nella notte dei tempi le Game Port esistevano su schede separate o al massimo integrate con il controller Parallela/Seriali |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
io ho una audigy e ha la gameport... l'aveva anke la mia vekkia sheda audio creative, nn ricordo il nome, cmq anke spendendo poco ne rimedi una!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie ... vedrò di trovare qualche scheda a buon prezzo... magari un ventina di eurini
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.

CIAO