|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
a chi credere al bios o al wcpuid?
la situazione è un pò strana
ho una asus a7n8x deluxe(bios 1003) con un 2700+ e 1 giga di ram ddr 400 siccome volevo far andare tutto inm sincrono ho impostato da bios l'fsb del processore a 200 e moltiplicato per 11X senza alzare vcore la frequenza è circa la stessa di quella di default ora da bios quando faccio il test della memoria segna 2190 e ci siamo con wcpuid segna 1830(166*11)con asus pc probe segna 2190 se vado in sistema e poi pannello di controllo faccio 1830 ma a quanto vado? aiutatemi voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
anche sandra mi dice 1830
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
se in sandra fai come un 2700+ allora ha ragione il bios
se in sandra fai un punteggio molto basso ha ragione l'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai ragione infatti faccio come un 2200
ma la asus sblocca il bios di default? devo mettere il bios di uber per farlo andare a 200? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
non ho quella sk madre e cerco per ovvi motivi di starci lontano in tutti i modi...
a tutti i prodotti di quella marca ci sto lontano per essere precisi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
devi disabilitare da bios la voce fsb spread spectrum che dovrebbe essere selezionata a 0.50%. Per selezionare disabled devi agire con il tasto + del tastierino numerico e una volta deselezionato devi uscire dal bios senza fare altri movimenti sopra o sotto con il crsore altrimenti ti riporta l'fsb spectrum a 0.50%.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq di questa asus se ne dicono peste e corna ma io mi ci trovo bene...sarò l'unico forse....anche perchè nn sono un overclocker incallito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ora va alla grande cmq di questa asus se ne dicono peste e corna ma io mi ci trovo bene...sarò l'unico forse....anche perchè nn sono un overclocker incallito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.