|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
P4 800 fsb su i845e ed i845g: mission impossible?
Come da titolo: sarà possibile utilizzare (attraverso overclock...) i nuovi P4 sulle mobo con chipset i845 più vecchi dell'845PE?
Il problema ha vari aspetti: supporto nel bios (il problema minore in teoria...), tenuta del chipset (i 200 mhz sembrano proibitivi per l'845e e 845g, il cui limite sembra più verso i 180 mhz di bus), divisori adeguati per il pci (nel bios della mia bd7-II raid non c'è l'1/6 e i fix dicono non essere molto affidabili su alcune mobo... vedi anche la prova della Abit BH7), compatibilità delle mobo con le DDR400. Qualcuno ne sa di più? O ha un P4 con molti sbloccato per fare delle prove? Ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
beh per l'1/6 basta moddare il bios e lo si abilita pure sulla BD7-II
il prob è vedere fin dove si arriva con tali mobo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno conosce un link a qualche sito con info in più? Certo, è un po' presto visto che le cpu a 800 mhz non sono ancora in circolazione e i P4 che vanno a 200 mhz fsb non sono certo molti...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
contatta il tipo di questo sito
http://www.phantompunisher.netfirms.com/ se ti abilita i divisori |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso dei divisori ha senso solo se queste mobo arrivano a 200 mhz... è questa l'informazione che più mi interesserebbe!! Dubito però che i chipset reggano... almeno senza un raffreddamento specifico! Grazie comunque Dirty!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Caro Mieto,ti dico solo che io ho avuto gravi problemi con l'845E solo usando un processore con Hyper-Threading !!!! fai tu!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ufficialmente l' i845E con le ultime ver. di bios hanno il supporto per HT...che poi lo supportino senza problemi e' un altro paio di maniche! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
|
Quote:
scusami ma non lo sapevo. credevo che solo l'845pe e ge supportassero l'ht. deve essere come il discorso dell' 800mhz per il pe. hanno appena buttato fuori il nuovo bios della mia scheda che dovrebbe far supportare al chipset i p4 con bus ad 800, ma non si capisce se è vero o no. dicono che sarebbe possibile ma solo come overclok. ma se io mi compro un p4 3,0 ghz con bus ad 800 che overclok devo fare? me lo vede o no la mia scheda?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non hai letto la prova di HwUpgrade della P4PE?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo le mie ricerche, ristrette al campo Abit, non ho trovato particolare lamentele associate all'uso di P4 3.06 ghz e mobo i845e. E poi l'HT lo puoi anche disattivare... Guarda un po' qui cosa dicono: http://www.reviewmakers.com/showdoc.php?article=16&pg=1
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non l'avessi mai fatto è tutto un problema. adesso posso fare andare il fsb del procio e le ram solo in sincrono. se faccio andare il procio a 133, non posso fare andare le ram a 166, ma solo a 133. come devo fare? per favore aiutatemi. per il momento stò facendo andare tutto a 150, però così le ram mi vanno a 300 invece che a 333. ditemi qualcosa per favore. p.s. inoltre l'asus update non mi permette di rimettere il 1002 perchè dice che è più vecchio di quello attuale. che faccio?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://holicho.lib.net/wcpuidv3/wcpuidv3.htm Raffreddando adeguatamente il NB e con bios moddato forse la missione diventa possible... O forse è meglio che dia via la mobo!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
I bios ufficiali con il supporto a 800 MHz fsb e ai P4 C cominciano ad uscire ufficialmente anche per le mobo 845e non solo per l'845pe!
Soltek non garantisce niente ma almeno si può provare!! A chi interessa... http://www.xbitlabs.com/news/mainboards/display/20030507033058.html Addirittura Soltek ha rilasciato bios per i P4 C anche per le mobo con 845d! La domanda ironica sull'845 con SDRAM sorge spontanea
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
200 e passa visite e solo una decina di risposte...
Qualcun'altro vuole esprimere il suo parere plz... Magari qualcuno se la sente di provare un P4 C su queste mobo... Ormai i negozi on-line più "famosi" hanno a listino queste cpu...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P4 800 Su 845PE ??? RIDICOLO! http://babelfish.altavista.com/babel...1&lp=de_en Funziona funziona...mah che numeri!!! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
So che la P4PE può supportare le nuove cpu a 800 di bus con il nuovo bios ufficiale asus 1005!!!!
Grandissima mossa da parte di asus, si prolunga la vita della mobo...!!! ovviamente xò x avere i massimi benefici dalle nuove cpu bisogna avere il chipset adeguato... ...ma intanto si può montare...!!!! ciao |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dice TechnoPhil, l'importante è avere un path per futuri upgrade al costo della sola cpu! E' di questo che si sta parlando!! Nella prova che citi l'unica cosa che viene evidenziata è che il bios che introduce il supporto ufficiale è più lento dell'1002, per il resto non mi sembra che i numeri siano così scandalosi! I termini di confronto sono l'850e e il Canterwood! Vediamo se qualcuno ci porta delle prove con mobo dotate di 845e o 845g... Io sono fiducioso...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/816/1.html Anche Anandtech pensa che questa mobo vada forte anche nei confronti dell'875p... The BH7 from ABIT has been Awarded the fastest Intel 845PE motherboard available. Even in competition against the newest and fastest Intel motherboards, the ABIT BH7 performs well. AnandTech concludes by saying, "The 875P's performance edge over the 845PE-based ABIT BH7 isn't anything spectacular, and is even less when using a 533MHz FSB processor
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione,sono stato un po' superficiale... Volevo solo dire che non ne vale pena usare un P4 800 su un 845 come non ne vale la pena usare un P4 533 su Canterwood....Cioe',e' l'accoppiata vincente .... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.