|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
Temperature sballate su Nf7-s?
Salve, ho cambiato la mia vecchia a7n8x del. con una nf7-s re. 2.0. Il problema è che la temperatura della cpu è salita di 10° rispetto a prima. Ora sono a 46° mentre prima ero massimo a 36° (a riposo e 39° sotto sforzo), ovviamente alle stesse frequenze e stesso vcore (166x12.5 vcore 1.65). Considerando che la temperatura interna del case è rimasta pressochè invariata (tra i 26.5° e i 27.5°), cosa può giustificare la grande differenza di temperature tra prima e ora? La lettura dei sensori asus mi pare che fosse stata fixata col bios 1003. Non credo di aver montato male il wb dell'Aquarius. Quancun'altro ha incontrato un "problema" simile?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
|
io con la epox8RDA+ avevo 40° a pieno carico e 35° in idle....ho sostitutito
la mia mobo con la NF7-S rev.2.0 e a parità di voltaggi, frequenza di clock sono salito a 46° in full load e 40 in idle..... Non so chi delle due sballa (credo la ABIT!!!!) , ma se tocco il mio dissi è freddo anche se segna una temp di 46° Boh....fatto stà che io con queste temp nn ci capisco più niente e adesso stò costruendomi un water block. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.