|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Riconoscimento PII
Salve a tutti, su una vecchia abit lx6 che montava un pII 233 MHz ho sostituito il processore con un PII 350 MHz, che xò non viene riconosciuto come tale:
- se lascio alla scheda il "lavoro" questa si blocca, invitandomi a modificare il valore nel CPU SOFT MENù - se gli dico di evitare di bloccarsi per errori arriva a w98 ma qui trovo, con sandra, che la cpu viaggia a 234 MHz. Dal momento che una prova fatta con un celeron 466 MHz non aveva dato questi problemi mi chiedo quale sia motivo...nota: il processore l'ho provato su un'altra scheda (intel 440bx) e non ho avuto problemi. Grazie delle dritte.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Allora mi sa che la scheda in questione non lo sopporti....ma sembra strano, se con il celeron 466 va....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Il Celly ha bus 66 come il PII 233
il PII 350 ha FSB 100 Mhz Hai provato ad aggiornare il BIOS e a vedere se il 100 Mhz di FSB è supportato? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che io sappia il chip i440LX non supporta il bus a 100MHz, quindi i processori saranno underclockati, ma cmq funzionanti. Per esempio la mia mobo supporterebbe anche i primi Pentium III, ma col bus castrato il gioco non vale la candela. Ora monta un Celly 500MHz.
Acchiappa quel Celeron, è l'unico buon upgrade che puoi fare. Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
'azz... quindi mi dite che in pratica quel procio viene visto bene, cioé x3.5 *66 MHz?
E che caspio...il celeron l'avrei usato volentieri...solo che non funziona...eppure mi pareva che quella scheda madre supportasse anche il bus a 100 anche se non mi ricordo...cercherò e vedrò... Tra l'altro ero convitno che il PII avesse il bus a 66...che erroraccio!!! Beh, grazie, vedo se riesco a far andare qualcosa...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
|
Non hai tutti i torti, il 350 è stato il primo processore con FSB a 100.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bah, succede a tutti di sbagliare, no?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.