Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2003, 23:30   #1
^Christof^
Senior Member

L'Avatar di ^Christof^

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
BIOS update SU UN ACER 210T per installare windows xp???????

Ragazzi ma se voglio installare windows xp su un notebook acer 210 travelmate ma devo installare un bios nuovo?
Su questo sito http://www.acersupport.com/notebook/html/tm210_dl.html#XPVGA ho trovato i driver per xp per tale portatile ma ci stava anche questo

Flash BIOS

TM210A1T.EXE

This self-extracting file will create a bootable diskette for Flash BIOS R01-A1T for Windows XP on the TravelMate 210 series. Double-click on the file to install. This BIOS needs to be installed prior to loading Windows XP. The diskette can only be created under Windows 95 or Windows 98.

Ma è necessario?????? io voglio solo installare windows xp sul mio portatile a che serve aggiornare il bios !!! This BIOS needs to be installed prior to loading Windows XP.?????? che vuol dire Che si ha bisogno di questo bios per settare la priorità a caricare windows xp????

AIUTOOO!!! Posso formattare o creare partizioni come un normale desktop??? Col dischetto di avvio dos??? Insomma gestirlo come un normale pc dekstop?

A che mi serve installare quel biosssss!!!! Posso farne a meno? HELP!!!
^Christof^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 23:59   #2
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Re: DOMANDA IMPORTANTE VI PREGO ENTRATEEE!!!!

Quote:
Originally posted by "^Christof^"

Ragazzi ma se voglio installare windows xp su un notebook acer 210 travelmate ma devo installare un bios nuovo?
Su questo sito http://www.acersupport.com/notebook/html/tm210_dl.html#XPVGA ho trovato i driver per xp per tale portatile ma ci stava anche questo

Flash BIOS

TM210A1T.EXE

This self-extracting file will create a bootable diskette for Flash BIOS R01-A1T for Windows XP on the TravelMate 210 series. Double-click on the file to install. This BIOS needs to be installed prior to loading Windows XP. The diskette can only be created under Windows 95 or Windows 98.

Ma è necessario?????? io voglio solo installare windows xp sul mio portatile a che serve aggiornare il bios !!! This BIOS needs to be installed prior to loading Windows XP.?????? che vuol dire Che si ha bisogno di questo bios per settare la priorità a caricare windows xp????

AIUTOOO!!! Posso formattare o creare partizioni come un normale desktop??? Col dischetto di avvio dos??? Insomma gestirlo come un normale pc dekstop?
Penso che non ti abbiano risposto per 2 motivi:

1° motivo: Quando si apre un thread si mette un topic attinente al contenuto.
2° motivo: Quello che c'è da fare è scritto nelle istruzioni. E' inutile fare gli opinionisti.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 08:50   #3
^Christof^
Senior Member

L'Avatar di ^Christof^

-_- quello che c'è da fare è scirtto nelle istruzioni? E COSA C'è DA FAREE!!!!!
Perchè devo upgradare il bios!!! Non capisco... traducetemi in italiano quel che vogliono dire!
Please help

e sopratutto è pericoloso???
Old 18-04-2003, 11:15   #4
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originally posted by "^Christof^"

-_- quello che c'è da fare è scirtto nelle istruzioni? E COSA C'è DA FAREE!!!!!
Perchè devo upgradare il bios!!! Non capisco... traducetemi in italiano quel che vogliono dire!
Please help

e sopratutto è pericoloso???
*DEVI* upgradare il bios prima di installare Windows XP ( "prior" in inglese significa "prima" ) , questo può essere dovuto a eventuali incompatibilità della versione del bios precedente con XP .
E' pericoloso upgradare il Bios nei desktop perché se viene a mancare l' alimentazione durante il processo di riscrittura potresti trovarti un PC non più funzionante , ma nei Notebook c' é la batteria , assicurati solo di averla carica e inserita .
Old 18-04-2003, 11:21   #5
^Christof^
Senior Member

L'Avatar di ^Christof^

okiz kascio la batteria inserita e l'alimentazione attaccata!
Ma siamo sicuri al 100% che il bios è quello giusto? il mio è un acer 210 li dà un bios generale per tutti i modelli 210?
Fà qualche controllo il prog per il flash del bios?
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian