|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
HELP: TOTAL CONFUSION!!! INFO SU SUPPORTO DVD+R DVD-R
SALVE A TUTTI
![]() VOLEVO SAPERE SE UN DVD+R PUO' ESSERE LETTO SUN UN MASTERIZZATORE O LETTORE DVD-R E VICEVERSA... E ALLO STESSO MODO SE HO UN MASTERIZZATORE DVD+R POSSO DUPLICARE DVD-R??? ![]() ![]() AIUTATEMI SONO NEI CASINI ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Un dvd+r può essere letto da un lettore o master dvd sia + che -, e viceversa
un master dvd- non puo scrivere i + e un master dvd+ non può scrivere i - un eccezzione è il sony dru500 che scrive tutti e 2 gli standar non scivere maisc equivale ad urlare ![]() Ciao
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Scusate, ma nella pratica quali sono le differenze tra +R/RW e -R/RW ???
Io non ci sto capendo più nulla...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La sostanza è che tra i due formati non ti cambia nulla....alcuni lettori da tavolo leggono meglio i +, altri i-, altri ancora entrambi ma solo di alcune marche e così via....... alla fine è solo questione del prezzo del supporto e della capacità del lettore di leggere il dvd che si è masterizzato....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quindi a livello puramente fisico sono identici ?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A livello tecnico non lo so..... io parlavo in termini pratici.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No non sono uguali, ma le differenze a livello tecnico nn te le so' dire
cmq x la compatibilita dvd r, sembra sia in vantaggio il - x gli rw dicono che sia meglio il+ altro nn so' avendo provato solo i - Ciao ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il fatto è che nel fine settimana mi prestano un masterizzatore che dovrebbe scrivere entrambi i formati.
Mi hanno detto che è un 4x, credo sia Pioneer. Devo fare un backup di parecchie cose nel mio PC, tra cui alcune importanti per lavoro e altre per la "sfera privata", cioè le foto e altre cose. Quindi mi chiedevo quale fosse il formato più affidabile, dato che poi i DVD masterizzati devo essere in grado di leggerli col mio DVD del PC. Oltretutto non vorrei spendere una follia in supporti.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il pio attualmente è solo -
se è 4x e scrive tutti e due è il sony la compatibilità sui lettori dipende tanto dal sw di masterizzazione cmq se devi fare bakup di film usa i - se devi usare dei rw usa i + poi magari prova un po' di supporti e vedi quello che x te va meglio okkio però che nei - ci sono tanti supporti che fan c@@@re
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.