|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Codici P4...Veloce aiuto
Urgente bisogno!!!
Forse (ma molto forse) riesco a farmi cambiare il mio P4 (perchè sostanzialmente sale poco...) con un'altro. Volevo un'aggiorno sulle sigle. Quelli siglati SL6RZ oppure SL6EF sono probabilmente quelli che vanno meglio.Megli COSTARICA o quelli della MALAYSIA? E poi nella seconda sigla: le terza e la quarta sigla sono la settimana di produzione del processore...Più recente è meglio... Le altre cifre? C'è qualcos'altro da controllare o basta così? Grazie a tutti, rispondete il prima possibile... Grazie milla.... Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il mio è P4 2.4C1 SL6EF COSTARICA
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Anche il mio...
Ma non sale nemmeno a pagarlo... Mi sembra di aver capito perchè è uno "vecchio"... E' uno della 42 settimana del 2002... I migliori a quanto ho capito sono quelli di fine 2002 inizio 2003... A quanto sei di Vcore? Airia o liquido? Grazie comunque... Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Niente da fare,bisogna provarli uno ad uno.Ci si può basare un pò sulla settimana ed anno di produzione per averne uno più recente con maggiori speranze ,ma non è detto...
O te li testi tu o te lo fai garantire. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Anche questo è vero ma non posso farmi cambiare n processori (dove n è un numero naturale maggiore di 1) finchè non trovo quello che va...
Sono già superparaculato se mi cambiano questo... Quindi? Vai un po' a caso, cerca un attimo la sett più recente e prega il tuo Dio che la nuova CPU ci stia dentro una cifra... Grazie lo stesso... Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Giulianova TE
|
se il votaggio indicato sul core è : V1,525 è un C1, dovrebbe salire abbastanza.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Anche il mio attuale è un C1 (SL6EF) ma non va una mazza...
O è il procio o la mobo... Il problema adesso è un'altro... Avevo convinto il negozio a cambiarmi CPU velocemente senza provarlo, ma poi si sono accorti di non avere più P4 in negozio..... Come faccio a "rompere" il processore senza aprirlo o senza rovinarlo al di fuori? Pensavo di cortocircuitare due pin casuali con una pila, oppure di fargli una dose d'h2o dal buco e sperare che ne rimangas un po' dentro e che una volta provato faccia partire tutto.... Bho... Se lo provano si accorgono che è ok... Acciderboli... Ciao, grazie a tutti... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Codici P4...Veloce aiuto
Quote:
Intel Pentium IV 2400 SL6DV LXXXXXXXXX MALAY (3ghz @default) Intel Pentium IV 2400 SL6RZ L244B302 - 1285 Malaysia ( 3 ghz 1.44 bios volts.) Intel Pentium IV 2400 SL6RZ L304A387 - 1023 Malaysia ( 3 ghz needed 1.475 volts.) Intel Pentium IV 2400 SL6RZ 3252A129 - 0661 Costa Rica ( 3.2+ @ default) Intel Pentium IV 2400 SL6RZ 7304A552 - 1041 Phillipines ( 3ghz @default - 3.2 @1,7 volt) Intel Pentium IV 2400 SL6RZ Q304A585 - 0471 Malaysia (3 ghz e oltre) Poi il resto è culo |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Mantova
|
occhio prima di cambiare cpu perchè dipende enormemente anche dall'ali è da una buona mobo!!
il mio è come il tuo e vedi in sign i risultati...cmq sulla mia mobo ora ho un b0 che sfiora i 3 giga.........ma che mobo hai ? e l'ali è buono? facci sapere ciao
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Oh, è vero...me n'ero dimenticato...
Allora la ram è stata testata su un PC AMD based, ha dato risultati di minor rilievo ma ha superato abbondantemente i 220mhz (x2). L'ali è un Q-Tec da 400w, non quelli nuovi a doppia ventola (che a quanto ho capito sono delle super-ciofeche) ma è uno più vecchio. Comunque mi da +5,06 (sui+5 ovviamente) +12.230 (sui +12 ovviamente) e -4,998 e -11,887.Dovrebbe andar bene nho? La mobo è una Epox (4PEA+).O mi sono preso la scheda super-sfiga... Io col mio ho visto al max i 3.11 ghz...A 3.15 non mi caricava nemmeno WinXP...Ma a 3.11 era stabile come un castello di carte... Sai una cosa?I P4 siglati come SL6DV non mi piacciono...Non suonano bene...RZ suona decisamente meglio, nho? ---metto uno di questi Lo so che va a culo...Quindi sono già tagliato fuori... Il mio problema adesso è un altro:se quelli del negozio provano la CPU si accorgono che va bene...Ero riuscito a farmelo cambiare "al volo" per elefono, poi al negozio non avevano più P4 e mi han detto che avrei dovuto aspettare un po', e nel frattempo loro avrebbero provato il P4.Ho provato anche a comperarne uno nuovo, ma non ne avevano veramente... Non mi va di spendere 200 Є per un processore avendone già uno funzionante.....Grazie mille... Buona Pasqua a tutti! Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Mantova
|
allora te lo dico senz'offesa.......provalo con un ali veramente serio.....i q-tech non è che siano proprio il massimo sai? anzi certi q-tech 450 si sono rivelati più scarsi di certi 350 di marca.........ciao
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
l'alimentatore è importante ma non fondamentale a meno che tu non ti spinga veramente in alti in oc e con i volt.....anche io ho provato a manomettere il b0 per farmelo cambiare con un c1 per vedere se avevo culo e prendevo un p4 che andava a 3.4 vcore ddefault.....ma mi dispiace rovinare il b0 che era stabile a 3240mhz con 1.8v.....cmq chi sa come "fulminarlo"si faccia avanti...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
L'ali non è il max, sono d'accordo...
Ma se tengo la CPU a vcore di default non dovrebbe dar problemi nho? Se la CPU consuma uguale..... HO paura che sia la Mobo, ma non ho possibilità di testarla... Devo cambiare per forza CPu e sperare di beccarne una che regga di più... Il probema del mio processore è che anche a 1.85volt non supera i 3.11Ghz, e nemmeno a 3.11 è stabile... Per fulminarlo penso che basti cortocircuitare due pin (x;y) (casuali) tra loro passando per una pila da 1,5volt... Però ci vorrebbe un danno "reversibile", in modo che se si rifiutano di cambiarti il processori lo puoi "far rifunzionare"... Pensavo di piegare un pin, ma ormai hanno già visto al negozio che il procio non ha niente (visto da fuori) e poi c'è il rischio che mi si rompa a me mentre lo piego, e che poi non me lo cambino... Bho... Adesso apro un alotr 3d e chiedo "Come fulminare un P4?" Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
1) Prova ad alzare il VAGP
2) Assicurati che i fix funzionino
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho provato ma guadagno ben poco...
Come faccio a vedere se i fix funzionano? Non ho problemi di artefatti nel video... Nell'audio ogni tanto, ma quello è dovuto al fatto che la sblive ha funzionato pre un annetto a 35mhz di PCI e credo che ora stia tirando le cuoia... E i problemi audio ce li ho comuqnue anche col sistema non oc... Volevo scusarmi per l'altro 3d aperto...Sorry... E' che ho avuto scazzi col negozio (per altre cose) e non mi facevo tr problemi a farmi cambiare la CPU... (James dovrebbe avermi capito...) Ciao ciao Grazie mille... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa veloce...
L'Hybris HFE (è scritto giusto???) quanto è alto (esclusi i raccordi)? 20 mm circa?E qualcuno sa per caso quanto sia spesso il fondo? Secondo vuoi è meglio un fondo da 2-3mm e le canaline profonde 12mm (con il coperchio spesso 5mm) e un fondo da 5-6 mm e le canaline da 10-9mm? <<<Di solito ne so una più del diavolo, ma non è detto che il diavolo ne sappia abbastanza.....>>> Metto anche uno di questi che mi esalta... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Up
E uno di questi..... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sprawl
|
Cavolo, stanotte il mio secondo post...uhm, taciturno come sono , ci deve essere qualcosa che non va
Premetto che da novizio ne so ben poco... IMHO (non vedevo l' ora di scriverlo) i P4 andrebbero provati uno ad uno...ma a quanto pare, TEORICAMENTE aperta parentesi i processori che hanno S-Spec SL6RZ pur essendo degli step C1 non hanno VIDs standard (1.525 V molto approssimativo Essi possono essere reperiti sia boxed che oem ed hanno rispettivamente "product order code" uguale a BX80532PE2400D e RK80532PE056512. Riguardo l' elemento fondamentale, l' FPO...dopo incristamenti vari...non insultatemi...ho trovato che esso, su 8 cifre fornisce queste info: 1° cifra: country of assy, i migliori sembrano essere Costa Rica (3) e Malaysia (L) 2° cifra: il finale dell' anno di produzione, meglio quindi -> 3 3° e 4° cifra: la settimana produttiva relativa all' anno (01-05 Gennaio, 06-09 Febbraio, 10-14 Marzo, 15-18 Aprile, 19-22 Maggio...ecc.) le rimanenti cifre non sono di significato non noto, si presume facciano parte di un codice identificativo...bhò, chiusa parentesi Vabbè, ne ho detto troppe per adesso...di scemenze, ovviamente!!! afrika |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.

|
-