Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2003, 13:29   #1
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
Ga7vax Ultra...alcuni problemi...ma è la MoBo???

Volevo sapere x i possessori di questa scheda i valori che rilevano kon l'easytune...
Io ho tutto quanto in specifica...133Mhz di Fsb ecc...da easytune mi segna 136!!!
Inoltre a volte quando gioko kapita mi si pianti il pc...kredevo fosse un problema della mia geffo 2 ed invece anke adesso ke ho un ati 9100 a volte il sistema crasha e il pc si blokka.
Da kosa potrebbe dipendere??????????
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 18:43   #2
nic@NIC
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
...non credo sia la mobo, magari reinstalla il sistema operativo e aggiorna i driver.L'audio ti va a colpi o e fluido?
Old 17-04-2003, 21:34   #3
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

winxp appena reinstallato...e l'audio è fluido...
a driver sono messo bene...io nn vorrei fosse proprio l'easytune ke mi manda tutto fuori specifica (xò di pokissimo...3mhz) BOH
Old 18-04-2003, 14:31   #4
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
anche a me l'easy tune segna 136mhz di bus al posto di 133 ma penso sia un problema di tarature perché se usi altri prog rilevano correttamente l'fsb a 133...quindi tranquillo che non è un problema di overclock (a meno che tu non abbia il top performance abilitato)

per i crash casuali non ti so dire...prova a controllare la ram e se i voltaggi sono ok...

ciao!
Old 18-04-2003, 14:51   #5
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Top performance è abilitato...la ram direi ke è ok xkè cmq ho karikato un "Optimal configuration" da Bios...mi sa ke il problema dipende da XP...ieri c'ha messo 15 minuti a karikare 3dsmax 5
Facendo xò i test kon sandra e 3dmark è tutto regolare...sigh...riformatterò d nuovo e tornerò a 2000...vediamo kosa succede
Old 18-04-2003, 16:45   #6
Black87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
con top performance abilitato i crash sono logici disabilitalo e non avrai + problemi
Black87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 17:40   #7
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Ma il top performance cos'è di preciso???
Il fatto è ke cmq da un paio d gg, oltre ai crash quando gioko, ho un rallentamento del sistema ke è assurdo...c mette una vita ad aprire explorer...una vita ad aprire anke gli altri programmi...
stasera provo a disabilitare il top performance e vedere un pò se nfshp2 nn si pianta...
Old 18-04-2003, 18:58   #8
allaon
Senior Member

L'Avatar di allaon

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Varese
I 136 di bus sono 'causati' dal top performance;quest ultimo inoltre dovrebbe(non è sicuro cmq) abassare i timings delle ram.

top performances non serve più di tanto e cmq funziona su 1 PC su 10.(tieni conto che devi avere tutto il resto del PC molto performante).

Piuttosto gioca un pò con i setaggi delle ram (ctrl+F1 dal bios x accedervi)
x avere un computer veloce ma soprattutto stabile.
see ya!
allaon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 16:27   #9
nic@NIC
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
...anche io quando abilito il top performance mi si riavvia senza spiegazioni, se vuoi sapere il motivo, (sempre che tu ci capisca qualcosa) vai su pannello di controllo-sistema-avanzate-su avvio e ripristino vai su impostazioni e disabilita su errore di sistema il riavvio automatico.

ciao

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian