|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Erba 3D - (mica vero) come vi sembra?
Sto cercando strade differenti per renere l'erba (in contesti architettonici) abbastanza realistica senza appesantire troppo il calcolo.
Qualcuno potrebbe per favore darmi dei pareri/consigli sul render in allegato? Poi spiego (se a qualcuno interessa) il procedimento che ho usato, ma si dovrebbe gia capire.... Grazie. P.S. Programma usato max 4.2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ottma soluzione, per me va benissimo.
sarei interessato anche alla piegazione di come hai fatto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bella, come l'hai fatta? Tempo di rendering?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
veramente bella.
Come hai fatto? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Ottimo direi.
Plug usato? Tempi di resa? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
posso chiederti come l'hai fatta?
quant'è il rendering time?
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie davvero dei complimenti.
Niente plug, render scanline, come dicevo niente di tradizionale, solo una tecnica diversa. Si tratta di una semplice foto di un campo da calcio, in prospettiva, ( ad altezza d'uomo sono quelle che vanno per la maggiore ) applicata ad una piano e ripreso dalla telecamera di max.Il piano cosi ripreso sara' gia mappato per la prospettiva. Ho poi linkato il piano alla telecamera, cosi se sposto la visuale.... Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quindi la tua tecnica non è applicabile in un contesto architettonico progettato.
Se applico la tua tecnica al giardino di una casa, se devo fare il camera match per fare un inserimento del modello in una foto, quando sposto la camera si sposta anche il giardino..... Smentiscimi se ho capito male |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non necessariamente, per capirci, il mio intento (è solo da ieri che m'è venuata l'idea per cui spero negli sviluppi) è quello di spostare esclusivamente l'erba del prato, lasciando stare tutto il resto e cosi è. Allego un paio di esempi della stessa scena. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Questo è il secondo esempio con un'inquadratura diversa, senza spostare gli alberi nella scena.
Come si puoì vedere la prospettiva del prato rimane lo stesso (a mio parere Appena trovo il tempo cerco di postare un esempio piu' pratico, ora ci sto smacchinando ancora su. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Penso di avere capito, ma messa così e molto buona per render statici con il prato come piano per la scena, ma se gia devi animare o fare un lavoro di inserimento ambientale.....
Sarà da studiare un po' comunque in alcuni casi risulta molto conveniente la tua tecnica, e da una resa fantastica. Bravo, continua così e facci sapere gli sviluppi mi raccomando. Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Verissimo, per le animazioni non va proprio, solo per scene statiche.
Beh, e' un primo passo, spero di migliorarlo, ci dormo su e... stiamo a vedere. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao
Il mio effetto d'erba è un po' diverso dal tuo ma mi sembra abbasta interessante come il tuo ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
bel pratino... complimenti!
belli anche gli alberelli... da dove vengono (voiovoio!!) |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai un PVT. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.