|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Creative 5.1 5300 e nVidia Soundstorm
Salve ho da poco comprato le Creative 5.1 5300 e l'ho montate. C'ho messo un pò a metterle negli "spinotti" giusti ma alla fine quando faccio il TEST dal Pannello di Controllo del Soundstorm mi legge correttamente tutti i diffusori. Il problema è che quando nello stesso pannello attivo la voce "Abilita codificazione surround Dolby" mi fa sentire solo la cassa centrale e quelle laterali anteriori (quando fa il check di quelle posteriori mele fa sentire tutte e due sulla frontale destra). Senza questa "codificazione" ho provato a sentire un film e mi dà il suono pari in tutte le casse (da premettere che il Power DVD mi mette a disposizione la scelta delle sole due casse e no i sistemi 5.1 bah?) e penso che l'effetto sia lo stesso coi giochi. Chi con una configurazione simile o uguale alla mia saprebbe aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Io ho il tuo stesso identico problema!
Come casse ho le 6700 6.1 ed anch'io se attivo la cdificazione surround Dolby il suono lo sento solo dalle anteriori laterali, infatti anche il canale a me viene riprodotto dalle due laterali frontali (infatti staccando lo spinotto verde delle frontali l'impianto è muto). PowerDVD mi mette a disposizione la scelta delle sole due casse e non i sistemi multicanale, sia se abilito o meno la codificazione suorruond Dolby dal pannello di controllo! Aiutateci! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io ho PowerDVD 4.0 XP (era in bundle con la 9700 Hercules) e l'ho aggiornato con la patch "PDVDxp4_Patch_2417.exe".
Esistono altre vrsioni? C'è qualche modo per scaricare i pacchetti audio? Ma tu hai risolto il problema? Sia pnel pannello di controllo Nvidia che per PowerDVD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
caro Sceriff t'ho lasciato un messaggio in PVT riguardo l'overclock della CPU. Potresti aiutarmi per favore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ho la A7N8x e SoundStorm, Compro le Inspire 5300 o altro?
Ciao, visti i problemi elencati sopra mi conviene comprare le 5300 o c'è di meglio?
Il problema penso però che dipenda dal SoundStorm... Qualcuno l'ha provato con altre casse? Grazie Mille !
![]() |
#7 |
Senior Member
|
caro atrano nè le 5300 nè il Soundstorm hanno problemi è solo una questione di impostazioni. Molta gente consiglia le 5300 e io che le ho ti dico che sono potentissime. Poi vedi tu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io ho risolto tutti i miei problemi!
E con le 6700 mi trovo benissimo, specialmente con i dialoghi dalla cassa centrale! Infatti la differnza sostanziale tra le 5300 e le 6700 (se le usi in modalità 5.1) sta principalmente nella cassa centale che è differente dai satelliti, è un po più potente ed ha un suono più pulito! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
BELLO !
...anzi, Bellissimo !!!
Quindi con le 5300 dovrebbe essere tutto OK!! E che differenza ci sarebbe con le 6700??? Costano molto d +? La SoundStorm mi sembra che abbia solo 5 + 1 uscite, la 6700 non ne ha 6 + 1 ??? Grazie Ancora !!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La differnza sta nella potenza del Sub e del centrale, si sono 6.1 ma le puoi usa in 2 modalità: 5.1/6.1 e upmix6.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai PVT! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.