|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 11553
|
TEMPERATURA GIUSTA O SBAGLIATA?!?!
raga ho appena aggiornato il bios alla versione 1011 della mia a7v8x, prima con il bios 1007 la temperatura con procio sotto carico era max 50° ora mi segna 41° con il nuovo bios. Qual'è la temperatura giusta?!?! No xkè se è 41° qualla giusta, gli do dentro con altro overclock!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Messaggi: 1145
|
Pure a me a fatto la stessa cosa ma alla fine ho scoperto che quella giusta era del bios vecchio!! cioe la temp. piu alta!!!
Prova a usare altri programmi es. mbm Byez |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14227
|
Anche per i tecnici del sito:
Esiste ormai da tempo il sospetto che le mobo Asus sballino la temperatura (in pratica il Probe la darebbe più alta di 5 - 8 C° e più...; le ipotesi fatte sono state e sono tutt'ora tante, ma non esiste un perchè preciso ed ufficialmente dichiarato; e comunque: Probe e MBM 5.3 danno più o meno la stessa temperatura, mentre gli accreditati Hardware sensor monitor e Sandra 2003, rilevano una temp. di ben 15-20 gradi inferiore! Qual'è la misurazione giusta? Visto che il quessito si pone spesso, ed al fine di soddisfare la sete di verità degli Asusisti, perchè qualche tecnico di questo rispettabile sito, se possibile, non ci regala la tanto agognata e CERTA risposta attraverso indagini e misurazioni specifiche? Credo ci siano milioni di persone che aspettano........ Thank |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
Messaggi: 3665
|
il bios che sballa meno le temp è il 1009 release.
dal 1010 in su danno valori pazzeschi.... ho provato ad avere il procio a 15° personalmente non mi fido neanche del 1009, visto che installando una sonda ti temperatura ad un mm dal core del processore rilevo una temperatura di 36° (tramite sonda digitale) contro i 42° di mbm 5.3... cmq ricordati che se il dissy è a 50° se lo tocchi ti scotti il dito... UltraBYEZ! Riki82 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 11553
|
sapete, quale grado in meno significa qualke mhz in+! quindi è importante saperlo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.


















