|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
nero e cd extra?
ho fatto un cd extra.
ccioè ho messo 13 tracce audio, e poi nella sezionedati ho messo dei dati... il cd è stato fatto ok, il il lettore cd dello stereo mi vede la prima traccai,che è audio... il computer mi vede la traccia dati di default... ovviamente se voglio vedere la traccia audio sul pc vado sulle proprietà del drive e clicco sulla traccia audio... il cd mi diventa un cd audio,le tracce si vedono,però no nriesco a farle eseguire,c'è solo 13 file di 44byte con estensione cda. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO MI DATE AIUTO? CHE COSA HO SBAGLIATO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Mah, il CD mi pare rispettare perfettamente lo standard (non mi ricordo il colore ma mi pare Orange Book). Probabilmente il problema è di compatibilità tra il tuo CD-reader ed i CD extra, che peraltro non sono molto diffusi proprio perché diversi lettori per PC fanno fatica a leggerlo. Prova ad estrarre le tracce: è un'ottima prova della leggibilità delle stesse. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no ho risolto,,
praticamnte io no ndev cliccae e selezionare la traccia audio.. devo solo aprire qualsiasi lettore,tipo winamp o real player, e selezionare il lettore cd,e come per magia compaiono le tracce... che bello il cd extra....! inoltre io lo lascio aperto così posso aggiungereci dei dati... e guadagno spazio su disco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao !
Occhio solo ad una cosa: lasciando il CD aperto (quindi senza lead-out) alcuni vecchi lettori audio possono rifiutarsi di leggere il disco. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
VECCHI QANTO?
io ho un lettore audio della philips del 1996.. dici che nonme lo leggerà? SPERO DI NO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao !
1996... dovrebbe leggerli. Io mi riferisco a lettori dei primi anni 90. Cmq fai una prova. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
HO FATTO LA PROVA..
me lo legge.. però siccomesono alle prim e armi,,, sento dei scricchioliii, lo ho fatto con nero, non h oselezionatoili fltro degli scricchioliimagari è quello'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao !
Mah, gli artifacts che senti possono dipendere dai supporti che usi. Guarda bene il topic in rilievo, trovi molte info riguardo la masterizzazione dei CD-DA. Inoltre tieni presente che parti da audio compresso in mp3, che è un formato di comrpessione a perdere. Io proverei a cambiare supporti, usando solo supporti di qualità per l'audio. Di solito questo basta. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.