|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
XP e ADSL che non vanno...
Sto provando ad usare XP Pro su un PIII\800,sul quale già ho Win98SE funzionante.Va tutto "quasi" bene,ma non riesco a far andare il modem ADSL che invece su Win98SE funziona benissimo.
XP lo vede,le lucette si accendono,ma quando vado a fare la connessione o me lo da "occupato" da un'altra applicazione (e non è vero) o mi da un errore generico 651. Che devo fare?? Ugot |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
:o nessuno sa nulla??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
che modello di modem è?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Medi@com,con software Well by Alcatel.
Ugo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora?? Devo continuare ad usare 98se per navigare? Ugo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
XP e modem usb non vanno molto bene insieme.....
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ooops......
E questa da dove viene?? Puoi darmi qualche link utile per sapere il perchè e il percome? Non mi va che debba buttare un modem che funziona alla grande,e che ha pure i drivers per XP..... Ugo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cerca nella sezione e vedrai quanta gente ha problemi con i modem USB.
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ok,h frugato (244 messaggi),ma non mi sembra che ci sia un vero motivo da imputare ad XP...O al fatto che il modem sia Usb.
Da una parte leggo che è la "portante" e quindi è colpa di telecom,da un altra leggo che Usb ruba risorse al PC,ma almeno si collega! Veramente non capisco. Anche perchè poi leggo di altri che esaltano le prestazioni dell'Usb rispetto al collegamento via ethernet (sempre verso il modem,intendo). C'è qualcosa di esoterico che non capisco?? Ugo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cerca qualcosa anche sul modem IPM Datacom e vedrai che anche quello da un sacco di problemi.
Naturalmente ad alcuni va, ma ad altri non c'è verso. Cmq spesso è colpa dei driver scritti col fondoschiena
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io ho avuto un sacco di problemi proprio con un modem alcatel speed touch usb...
Sempre in time out....sembra "pronto" ma non lo è....e mi dava errori 721 651 719 etc... Sono passato al protocollo ppp over ethernet: modem che per il sistema operativo non esiste, sta dietro ad una scheda di rete; imposti l'indirizzo del pc il subnet mask, il gateway, i 2 dns, crei una connessione con account e passworrd e via..... Non ho avuto più problemi... Byez
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io ho il problema..
io ho il problema opposto..
anche se a me è ethernet il modem.. in pratica su winxp pro..va tutto bene..mentre sul 98 non lo riesco ad istallare... perche' perche'.. non riesco ad allegare nemmeno delle foto perche' il formato viene troppo grande... come fate a fare le foto a 64kb che si possono mettere nel forum.. io le salvo jpg ma niente..sono sempre grandi.. ... qualcuno che mi spiega?cosi' forse almeno il mio prob si riesce a risolvere.. grazie anticipatamente... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Re: io ho il problema..
[quote="sonnybono"]io ho il problema opposto..
anche se a me è ethernet il modem.. in pratica su winxp pro..va tutto bene..mentre sul 98 non lo riesco ad istallare... perche' perche'.. quote] Perchè xp ha di suo i drivers per la banda larga mentre nel 98 e 2000 li devi installare , non mi ricordo però come si chiamano.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
XP integra uno stack PPPoE (che è anche un po' bacato), mentre win98 e 2000 devono usarne uno esterno tipo il RASPPPoE.
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Scusa Gohan,
ma critichi tanto il sistema operativo Windows XP e poi vedo nella tua firma in basso che sei uno di quelli che lo usi, mi spieghi il perchè? Saluti. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
non hai capito bene: ho solo fatto notare che lo stack PPPoE di XP è bacato, non il SO!
Molte persone hanno avuto problemi nella condivisione internet con XP e hanno risolto usando RASPPPoE.
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ragazzi:sto navigando con XP e il modem ADSL usb....
Perchè?? Non lo so:ho provato ad abilitare la richiesta password,ho immesso la stessa che avevo memorizzato e il computer ora si collega..... Non c'è niente da fare:il computer ha a che fare con i numeri come la cabala! Ugo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE