|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Delphi 7 enterprise
ciao gte,
sapete se esiste e dove acqistare una guida compelta per delphi 7? cercavo qualcosa di completo. qualcosa che partisse dai fondamenti fino ad arrivare ad elementi più complessi... dai cicli for, while agli if-then-else alla gestione di dati strutturati fino all'implementazione del codice di sopra con uuna shell grafica... insomma un manuale universitario (per ingegneri ad esempio) che però contenga anche delle spiegazioni avanzate riguardo alla gestione dei dati ed al'integrazione grafica. grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Credo che l'ultimo libro di Marco Cantù, "Mastering Delphi 7" si ciò che cerchi. Qui di seguito l'indice (il libro è in inglese, prima o poi uscirà in italiano"
Part I • Foundations Chapter 1 • Delphi 7 and Its IDE Chapter 2 • The Delphi Programming Language Chapter 3 • The Run-Time Library Chapter 4 • Core Library Classes Chapter 5 • Visual Controls Chapter 6 • Building the User Interface Chapter 7 • Working with Forms Part II • Delphi Object-Oriented Architectures Chapter 8 • The Architecture of Delphi Applications Chapter 9 • Writing Delphi Components Chapter 10 • Libraries and Packages Chapter 11 • Modeling and OOP Programming (with ModelMaker) Chapter 12 • From COM to COM++ Part III • Delphi Database-Oriented Architectures Chapter 13 • Delphi's Database Architecture Chapter 14 • Client/Server with dbExpress Chapter 15 • Working with ADO Chapter 16 • Multitier DataSnap Applications Chapter 17 • Writing Database Components Chapter 18 • Reporting with Rave Part IV • Delphi, the Internet, and a .NET Preview Chapter 19 • Internet Programming: Sockets and Indy Chapter 20 • Web Programming with WebBroker and WebSnap Chapter 21 • Web Programming with IntraWeb Chapter 22 • Using XML Technologies Chapter 23 • Web Services and SOAP Chapter 24 • The Microsoft .NET Architecture from the Delphi Perspective Chapter 25 • Delphi for .NET Preview: The Language and the RTL Appendix A • Extra Delphi Tools by the Author Appendix B • Extra Delphi Tools from Other Sources Appendix C • Free Companion Books on Delphi
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Re: Delphi 7 enterprise
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si, questo è un altro aspetto...se sei a zero di programmazione non esiste qualche cosa che ti insegni le basi e ti porti a livelli complessi almeno stando su Delphi e in un libro solo... in alternativa puoi prendere qualche cosa che ti insegni il linguaggio pascal (c'è un altro thread che ne parla) e poi approfondire su Delphi...dipende da dove parti.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io per imparare il Delphi sto usando questo libro: http://www.apogeonline.com/libri/00454/scheda Sarà non recentissimo ma a me va bene (all'università ci fanno usare Delphi 5)
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora, ,intanto scusate per il ritardo, ma non mi arrrivano le notifiche delle risposte,
ho progrgammato in pascal per l'uni fino a liste e puntatori inclusi. ed avendo una versione di DELPHI 7, ,vorrei rimanere su quel piano di lavoro! quindi fate vobis, grazie e ciao!
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio consiglio rimane quel libro e poi eventualente puoi valutare l'acquisto del libro di un guru come Cantù. ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
graazie ho acquistato la guida completa che mi avevi suggerito.. ne ho già tre o quattro dedlla stessa collana...
mi togli una curiosità? se non volessi usare gli SpinEdit per inserire un valore numerico, ma il classico Edit (la tipica casella di testo) come faccio? immagina un esmepio facile facile: dati un numero in una casella EDIT ed un altrro in un'altra EDIT, dammi la somma in una terza Edit... ogni volta che provo a fare sto lavoro, se uso il comando StrToInt(edit.text) mi dice che c'è un errore di incompatibilità tra INterger e String... idem se volessi prelevare un valore da una ComboBox.... grazie
![]() |
#9 |
Senior Member
|
devi specificare il "nome" dell'edit che usi:
x : integer; x := StrToInt(Edit1.Text); questo funziona se il tuo componente edit si chiama, appunto, Edit1.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.