|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: PAVIA
|
lite-on invecchiato precocemente?
salve a tutti
vorrei descrivervi una senzazione riguardo l'efficienza del masterizzatore lite-on 40x12x48 l'utilizzo che ne ho fatto è stato piuttosto stressante e ho notato che negli ultimi tempi mi sforna cd che riportano "CONTROLLO DI RIDONDANZA" cosa signigfica e cosa è il controllo di rindondanza? secondo voi, devo cambire masterizzatore? devo masterizzare più lentamente? c'è qualcosa che non funziona nel sistema di burn proof? il masterizzatore l'ho comprato ad ottobre 2002 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Credo che il controllo di ridondanza sia un controllo di verifica dati scritti.
in effetti ci dovrebbe essere qualche problema, xò a me non è mai capitato. controlla le impostazioni del tuo programma di masterizzazione e, eventualmente, reinstallalo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie TechnoPhil
qualcun altro vuole avanzare teorie... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io ho un liteon 16x10x40 non mi ricordo il vero nome però.
Posso dirti che lo posseggo da più di 2 anni e ho masterizzato almeno un centinaio di cd fino ad oggi senza il minimo problema, anzi devo dire che i cd sfornati vengono letti anche se scritti a velocità elevate 8x-16x. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
riguardo il problema, dovresti dire che OS usi, che chipset, se il masterizzatore è collegato in slave, se hai cambiato firmware ecc..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok molto bene ss lazio ti rispondo volentiri
ho un chip set via kt400 la mob è abit kd-7 il procio è un 2600 Xp 512 mb di ram Corasir value il sistema operativo è un xp + sp1 il masterizzatore è collegato come master al canale secondario le coppi sono da immagini sul hardisk, fatte da me da cd sorgenti originali mi avvalgo di alcholo 120% potrebbero essere gli aspi? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova magari ad installare Nero che ha degli aspi propri, così riesci a capire subito se è un problema di ASPI. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Per approfondire la questione del CRC, ti consiglio di guardare il post in rilievo. Il fatto che ti spari un errore CRC invece è strano. Personalmente proverei con un pd del layer ASPI od a cambiare la posizione del dev nella catena IDE (a volte capita che sia solo quello). Paolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.