|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
DVD burner NEC 1100 solo DVD+R/RW o anche DVD-R/RW
Dal sito nec sembrerebbe che supporti le sole modalità +R/RW ma su un manuale in PDF al link http://www.dvdplusrw.org/pc/manuals/nec_nd1100_manual.pdf si riporta anche la compatibilità in scrittura per l'altro standard (-R/RW).
Chi sà, parli bye
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il 1100 a quanto ne so funziona solo con +R/RW. Il nuovo 1300 è multistandard
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Benissimo,
Se fosse vero ci ritroveremo con un masterizzatore universale a 165€+iva. Ditemi la vostra. bye
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E io riuppo---
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Che accetti i dvd-r non vuol dire che li scriva, probabilmente li legge solo. Non mi illuderei troppo, anche perchè per scrivere in doppio formato i master hanno bisogno di un particolare componente hardware di difficile reperimento (la scarsa disponibilità di Sony dual standard è dovuta proprio a questo motivo) e non credo proprio che lo vadano a montare su un dvd recorder che dalle specifiche risulta a standard singolo, tanto più se stanno facendo uscire un vero master +-r. La favola di Cenerentola è solo sui libri.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Un amico mi ha detto (non so la sua fonte quale sia) che a livello hardware il 1100 e il 1300 sono identici, e che è sufficiente flashare il firmware del 1100 con quello del 1300 per abilitare la scrittura dei dvd-r.
Se qualcuno sa qualcosa a riguardo lo pregherei di esporla!!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Effettivamente sul manuale c' è scritto che scrive entrambi i formati.
Se c' è qualcuno che possiede questo masterizzatore, potrebbe fare una prova: provi a mettere un dvd-r e veda se lo riesce a scrivere. E' una prova che costa poco (max 2 euro). Casomai gli posso mandare io il dvd, o gli faccio un bonifico. Prendete in seria considerazione la cosa. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Quote:
i dvd-r su Nec 1000/1100 NON funziano |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.