|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: milano
|
Illusione Agp 8x
Ciao ragazzi spero possiate chiarirmi questi misteri:
1 Ho acquistato di recente una mobo Aopen ak77-8xn per la quale è prevista la modalità agp 8X ma nel bios le impostazioni di scelta arrivano a 4 x e inoltre nelle informazioni che mi fornisce Sysoft Sandra 2002 si vede chiaramente che l' agp della scheda supporta fino a 4x. Mi hanno fregato o devo cambiare qualche impostazione? 2 Per un athlon xp 2400 e memoria 266 è giusta la frequenza di bus impostata a 133 o devo impostarla a 166? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesena
|
Che scheda video hai?
L'agp 8x si dovrebbe abilitare solo se la scheda video lo supporta. Se hai una scheda video 8x allora prova a sentire con il negoziante! Cmq l'agp 8x...non da un boost prestazionale considerevole con le schede video che ci sono adesso! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: milano
|
Ho una scheda geforce 2 gts e forse hai ragione la scheda non la supporta.
Per quanto riguarda la frequenza di bus della mobo va bene 133 o 166 per athlon xp 2400 e memoria a 266? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
infatti la GTS è AGP 4x
ma nn ci perdi nulla per la ram confermo bus 133 mem a 266 BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Come detto sopra l'8X si abilita spesso in presenza di schede video che supportano tale modalità.
Per quanto riguarda l'XP2400+ di default devi settare a 133 l'FSB...impostarlo a 166MHz ti porterebbe indubbi benefici, ma dovresti agire sul moltiplicatore di CLK per riportare la frequenza del tuo XP2400+ al valore originale infatti: XP2400+ = 2000MHz = 133*15 Se imposto gli FSB a 166MHz dovrò portare il molt di clock da 15 a 12...ovviamente se la tua mobo permette di impostare tale valore. Quindi la nuova impostazione sarà: 166*12= 2000MHz = XP2400+ A questo punto avresti un BUS da 333MHz e non più da 266MHz con indubbi vantaggi in termini prestazionali...ma bisogna inoltre vedere se la tua RAM è in grado di reggere questa frequenza! Saluti |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesena
|
Quote:
Su amd non sono molto informato, però credo che la frequenza giusta sia 266DDR ovvero 133sdr. Quindi impostalo pure a 133mhz. Se la tua mobo sblocca il moltiplicatore e hai ram certificata pc2700 potresti abbassare il moltiplicatore e alzare il bus a 166mhz, se fai grafica, compressione video o cmq un uso intenso della ram potresti avere un bell'incremento di prestazioni a costo zero e massima affidabilità. Se invece vuoi overcloccare...beh...buon divertimento! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.