Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2003, 10:02   #1
marcop
Senior Member

L'Avatar di marcop

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bolzano
Freelancer mio

.. che dire bello , anzi stupendo, anzi oltre ... era dai tempi di Privateer e Privateer 2 della Origin che non mi prendeva così bene per un gioco spaziale. La grafica è a livelli di immersione totale, reparto audio a cionvolgimento totale ...
Ke dire ... ho trovato un alternativa a DOAXBV !
Una raccomandazione : l'audio va in confliitto col Nimo Codec Pack e sul readme c'è tutta la trafila da fare per risolvere la questione . Ho una gf4 4200 e a 1024 x 768 va tutto a meraviglia . devo solo ridurre al minimo le texture delle scene di intramezzo in vg perchè se no si perdono e non vedo un tubo. Mah.
Se vi piacciono i giochi spaziali in cui bisogna combattere o commerciare tra pianeti ... l'acquisto è d'obbligo . Gamespot lo da a8.3 ... non male davvero

Ciao by MArco
Old 16-04-2003, 10:12   #2
pelindo
Senior Member

L'Avatar di pelindo

Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
ma non si comanda col joystick
mi sa che mi rinstallero independence war 2
Old 16-04-2003, 12:43   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ci sto giocando già da qualche settimana e presto lo recensirò.
Mi sembra davvero un ottimo gioco, probabilmente il nuovo Elite.
Da provare e comprare a tutti i costi !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 13:00   #4
Nie73
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
Ma è solo in inglese o ci sono almeno i sottotitoli?
Old 16-04-2003, 13:05   #5
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originally posted by "Nie73"

Ma è solo in inglese o ci sono almeno i sottotitoli?
Tutto inglese e niente sottotitoli... anche se ci stanno lavorando dei ragazzi (amatorialmente...).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 16-04-2003, 14:02   #6
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Ma è già uscito qui da noi?? So che dovrebbe avere solo il manuale in italiano, ma è meglio di niente.

Cmq, il controllo via mouse è fenomenale, molto più comodo che via joystick, secondo me. Si perde il feeling da "aereo da combattimento" ma si guadagna in giocabilità.
Non è arcade come sembra, cmq.

Doveva uscire prima l'11 aprile, poi il 18, adesso che si sa?
E' già uscito?
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 19:29   #7
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Iscritto dal: May 2001
Città: RE
un pò ot...mi serve un aiuto, qlc mi manda il salvataggio dopo la missione dopo entrance to barrier passage? cioè quando avete già seguito juni e fatto quello che dovevate fare... a me il gioco mi bugga e non mi fa diventare nemici quelle benedette navicelle...
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 19:46   #8
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originally posted by "Grem"

Ma è già uscito qui da noi?? So che dovrebbe avere solo il manuale in italiano, ma è meglio di niente.

Cmq, il controllo via mouse è fenomenale, molto più comodo che via joystick, secondo me. Si perde il feeling da "aereo da combattimento" ma si guadagna in giocabilità.
Non è arcade come sembra, cmq.

Doveva uscire prima l'11 aprile, poi il 18, adesso che si sa?
E' già uscito?
Credo sia già uscito... almeno su ludostore è disponibile...
Trovo il controllo via mouse davvero azzeccato !
Il gioco è davvero complesso, si possono fare un sacco di cose: io per esempio sto "comprando" un sacco di amicizie, spendenso così un sacco di cose... ritardando il proseguire della missione principale.
Mi diverto troppo, quasi mi secca doverlo recensire, voglio giocare !!!
Mio fratello ha scoperto un sacco di basi segrete non segante sulla mappa, dove vendono navi di una potenza mostruosa (e anche belle costose, 400.000 $ !!!).
Davvero un gran gioco, bello anche in rete... peccato che ci siano solo un paio di server italiani... e anche poco frequentati...
Old 16-04-2003, 19:46   #9
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originally posted by "massimax"

un pò ot...mi serve un aiuto, qlc mi manda il salvataggio dopo la missione dopo entrance to barrier passage? cioè quando avete già seguito juni e fatto quello che dovevate fare... a me il gioco mi bugga e non mi fa diventare nemici quelle benedette navicelle...
Che missione ?
Io sono alla 5... ma la sto tirando lunga con le missioni secondarie "comprando" amicizie
Old 16-04-2003, 19:59   #10
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Quote:
Originally posted by "Xilema"

Che missione ?
Io sono alla 5... ma la sto tirando lunga con le missioni secondarie "comprando" amicizie
missione 3, che è molto prima...
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
Old 16-04-2003, 21:06   #11
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originally posted by "massimax"

missione 3, che è molto prima...
Azz, credo di aver già fatto si
Dammi la tua mail che ti spedisco i miei salvataggi !
Ci sarà un po' di confusione, ci sono i saves miei e anche quelli di mio fratello... ma dovresti cavartela
Old 16-04-2003, 21:44   #12
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Quote:

Azz, credo di aver già fatto si
Dammi la tua mail che ti spedisco i miei salvataggi !
Ci sarà un po' di confusione, ci sono i saves miei e anche quelli di mio fratello... ma dovresti cavartela
hai pvt

non preoccuparti della confusione, me la caverò
Old 17-04-2003, 00:13   #13
pelindo
Senior Member

L'Avatar di pelindo

Quote:

Trovo il controllo via mouse davvero azzeccato !
...
si ma potevano mettere l' opzione per il joystick
Old 17-04-2003, 08:19   #14
cac
Senior Member

L'Avatar di cac

Iscritto dal: Jun 2002
Città: FIRENZE
peccato ...almeno i sottotitoli li potevano mettere
cac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 11:37   #15
fox76
Member

L'Avatar di fox76

Iscritto dal: Nov 2000
non è che si possono avere le coordinate ed il sistema in cui si trovano le suddette basi segrete con astronavi paurose...

dovrei comperarmi una navetta nuova....

thanks
Case Antec plusview 1000 amg, Athlon XP 3000+, Gigabyte ga 7n400 pro2 , 512 Mb ram, radeon 9700 pro BBA, 2Xmaxtor 40 GB 7200 rpm raid 0, adaptec scsi 2904, max, Liteon dvd rw rdw 411s , Pioneer DVD rom, Sony DSC F717
fox76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 12:53   #16
marcop
Senior Member

L'Avatar di marcop

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bolzano
...

sempre raspando in rete ho scoperto che ci sono 13 missioni / capitoli e che una volta finite non finisce il gioco ma si può andare avanti ad libitum a fare quello che più ci aggrada. Notevole gli indici di gradimento delle varie fazioni , polizia, pirati etc etc. Fino ad ora sono arrivato alla 3 missione quella dove con Juni devedi proteggere un convoglio con artefatti alieni ma ieri notte mi hanno piallato e sono andato a nanna . Confermo l'ottima interfaccia e il sistema di navigazione MOUSE based, intuitivo ed immediato. Graficamente eccezionale, sul mio 21" mi sembra davvero di essere nello spazio. Ottima implementazione dei jumpgate e gli spazi con asteroidi rompi ... il massimo visto fino ad ora sono le badlands ... con nebbiolina e formazioni ghiacciate oblunghe .
Sono super entusiasta.

Juni out
Old 17-04-2003, 13:13   #17
pelindo
Senior Member

L'Avatar di pelindo

qualcuno mi consiglia una simulazione/avventura spaziale i prima persona?
questo freelancer di cui ho solo la demo, non mi prende mica tanto, e anche di grafica manca qualcosina, il comando mouse non è male, ma io ho una trackball ed è un po scomodo.
io ho independence war 2 ma ormai è un po vecchiotto

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian