|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Temperatura CPU!!
Quando è troppo alta? E per temperatura di sistema cosa si intende? Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova-Portogruaro
|
Bella domanda...
Ti do delle risposte occhio e croce... io terrei la cpu tra 40 e 45 sopra i 55 e' decisamente alta la temp di sistema e' la temperature rilevata sulla scheda madre (o sul chipset proprio)
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
allora visto che la CPU segna 51 devo prendere provvedimenti, cambierò la ventola sul processore visto che è quella del kit di default. Grazie
|
|
|
#4 |
|
|
Non è detto che la temperatura dipenda dalla ventola....
Potrebbe esserci una cattiva circolazione dell'aria all'interno del case... Prima di cambiare cerca di capire cosa porta ad avere una temperatura come quella. Ciao |
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Belluno
|
confermo.
a me dopo un po' si pianta e non dipende dalla temp della cpu, che è sempre sotto i 50, ma dalla temp interna che sale per mancata circolazione. saluti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Direi che l'ottimizzazione delle temperature di CPU e mobo si attua per livelli:
Spero di avere chiarito in breve l'iter da seguire Saluti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ciao XP1700+@2400+
ti sei spiegato molto bene e ne approfitto per farti una domanda, io ho un case della antec, ho una ventola anteriore che immette aria nel case ed una posteriore che la toglie, posso metterne una aggiuntiva posteriormente in estrazione, ma quella sul lato devo metterla in estrazione o il flusso d'aria deve essere entrante verso la CPU? Se c'è qualche sito che chiarisce la circolazione dell'aria me lo indichi? Grazie
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
Avere 2 ventole in estrazione nella parte posteriore del case porta indubbi benefici, ma ti ricordo che 2 ventole accoppiate fanno più rumore di una (che scoperta eheheh) quindi meglio scendere sotto i 30dB per ventola onde evitare l'effetto "reattore nucleare" mentre per la ventola in immissione laterale più grande è meglio è ! (se riesci a farci stare una 92x92x25) meglio ancora! Cmq ripeto maggiore è il flusso interno (ingresso/uscita) meglio è! Saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.